Windows

Windows: 5 Trucchi di cui non eri a conoscenza! 2018

0

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi mostrerò 5 trucchi su Windows 10  di cui non eri(forse) a conoscenza e che ti faciliteranno la vita online ,cominciamo 🙂

MENU START SEGRETO

Mentre il menu di avvio standard funziona piuttosto bene con l’elenco di app,giochi,programmi ecc.

Abbiamo un  menù extra nascosto che può tornare utile di volta in volta.

Se vuoi un rapido accesso ad alcune delle funzionalità più importanti come le impostazioni, il sistema o la gestione del disco rigido, c’è un modo molto carino per raggiungerle tramite il pulsante Start. Semplicemente fai clic destro invece del solito clic sinistro, e vedrai un elenco di opzioni disponibili. Se vuoi sembrare veramente esperto, puoi semplicemente fare clic sul pulsante Windows + tasto X, e il menu di avvio segreto apparirà.

SHAKERA PER PULIRE IL DESKTOP

Ti sei mai trovato con un computer pieno di finestre aperte e incapace di concentrarti solo su una di esse? Succede a tutti,e ad un certo punto persino Microsoft ha cercato di rimediare partendo da Windows 7 con una funzione speciale chiamata ‘shake’.

La modalità shake esiste ancora in Windows 10 ed è passata inosservata da molti utenti. Tutto quello che devi fare è afferrare la finestra che vuoi mettere a fuoco dalla barra del titolo nella parte superiore, tenere premuto e agitare.

Tutte le altre finestre aperte verranno automaticamente ridotte al minimo. Per far tornare tutto come prima basta scuotere di nuovo.

BOTTONE MOSTRA DESKTOP

Forse ti sarà capitato qualche volta,il mouse ti è caduto in quell’angolino in basso a destra e tutto ad un tratto,le pagine che con fatica avevi aperto scompaiono lasciando spazio all’immenso desktop del tuo pc.

Quel rettangolino minuscolo serve appunto a nascondere tutte le pagine aperte per farti andare velocemente al desktop.Basta cliccarlo,prova adesso!

Per tornare indietro basterà cliccarlo un altra volta ed ecco le tue pagine sane e salve.

GIOCHI SEGRETI CON CORTANA

Cortana, l’assistente digitale di Windows 10, sembra avere un lato divertente nell’organizzare le riunioni e gestire le ricerche.

Se hai un po ‘di tempo libero potresti giocare a “Rock,paper,scissors”: tutto ciò che devi fare è scrivere a Cortana o dirlo.

Allo stesso modo, puoi dire “lanciare i dadi” o “lanciare la moneta” 🙂

MODALITA’ DIO SU WINDOWS 10

Vuoi avere il controllo completo sulla tua macchina con impostazioni aggiuntive? Allora Modalità Dio fa per te.

Per accedervi, dovrai creare una nuova cartella facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Nuovo, seguito da Cartella sul desktop.

Rinominare la cartella come segue: “GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}”

È quindi possibile aprirlo e modificare le impostazioni aggiuntive per il contenuto del cuore del computer.

Vi ringraziamo per aver letto un altro dei nostri articoli,ci vediamo al prossimo,intanto leggine uno di quelli che si trovano qui sotto.

Techno Age Admin

Facebook: Come posso creare infiniti account verificati?

Previous article

Come estendere il periodo di prova a vita!! 2018

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up