COME RIMUOVERE I VIRUS USANDO CMD
Benvenuti in questa nuova guida in cui spiegherò come rimuovere i virus utilizzando il nostro caro CMD.
Questo metodo funziona particolarmente bene nei dispositivi USB (Smartphone,Tablet,Chiavette e tanto altro) il tutto per cercare possibili virus e di conseguenza evitare di essere infettati.
Ciò non toglie che il metodo stesso può essere utilizzate ance per il proprio computer 😉
Il metodo è molto semplice,principalmente il succo starà nel vostro occhio che dovrà trovare i file sospetti….adesso cominciamo!!
Prima di tutto clicchiamo START ed apriamo il CMD….clicchiamo sopra l icona in alto a sinistra(dopo aver aperto cmd) ed eseguiamo il programma come amministratori,cosi avremo accesso a tutte le autorizzazioni.
Adesso scegli il drive da cui vuoi eliminare i possibili virus….Mettiamo che il drive sia D.
Quindi digita
dir D: attrib -s -h /s /d *.*
dopo di che clicca INVIO.
Adesso il command prompt esplorerà il drive selezionato e carichèrà tutti i file del drive e ve li mostrerà tutti quanti…
Adesso,se trovi qualche file inusuale come ad esempio “file.exe” oppure “autorun.inf” rinominalo con il cmd (RINOMINA—> nomefile.estensione—-> nuovo nome del file) ,metti .txt così da rendere il file innocuo…
Se proprio non hai voglia di cercare i file appunto dannosi(speriamo non ci siano ovviamente) clicca
CTRL+F
Comparirà una scheda sul cmd che ti permetterà di cercare parole frasi specifiche,per esempio puoi cercare autorun.inf e cliccare invio,dopo di che chiudi la scheda che poco prima ti era comparsa e cerca nella schermata del cmd una parola o frase evidenziata in bianco,così troverai subito a colpo d’occhio il file dannoso!!
Ovviamente basta fare così anche per altri tipi di virus e sarete apposto,o meglio,protetti.
Bene,questo era tutto,vi ringraziamo ancora per aver letto un altro dei nostri articoli,noi ci vediamo alla prossima!!
Leggi Come hackerare le Password WIFI!!
Comments