ConsigliUtilità

Consigli sul come evitare le truffe su Telegram e non solo!! 2018

0
truffe

COME EVITARE TRUFFE SU TELEGRAM  E NON SOLO…

Telegram,caro Telegram,i tuoi lati positivi sono così tanti che ci dimentichiamo di quelli negativi,ovvero che sei pieno di truffatori,pronti a rubare centinaia di euro a poveri malcapitati….

Ma ora ci siamo stancati di questa gente che pensa solo a rovinare altra gente,e per questo ci sentiamo in dovere di darvi una guida che non vi farà perdere soldi al 100%.

Ve lo garantisco,leggendo questa guida imparerete tutti i trucchetti per non essere truffati….cominciamo.

Ovviamente questi trucchetti sembreranno per molti di voi cose ovvie,ma state bene attenti perché anche il minimo sbaglio può costare caro!!

Mentre per chi è appena sbarcato su Telegram,dare una letta a questo articolo di certo non farà male 😉

Cominciamo!

Tipo di pagamento

Molti truffatori,accettano qualsiasi tipo di pagamento,persino Paypal,ma con una sola differenza,con Paypal vi sarà chiesto(dal truffatore) di eseguire il pagamento con amici e famigliari.

Ora vi riassumo tutti i metodi di pagamento,e vi dirò da 1 a 5 il loro livello di sicurezza(possibilità di essere rimborsati o altro) se è 0 vuol dire che i soldi spariranno nel nulla,se c’è scritto 5 significa che sarete tutelati…

Bitcoin=0
Paysafecard=0
Amazon Gift Card=0
Altre Gift Card=0
PayPal= può essere anche 5…..

Come avete potuto vedere,l’unico metodo che vi da chance di essere rimborsati è PayPal,ho messo che può essere anche 5 per un motivo,se pagate con BENI E SERVIZI potrete essere rimborsati fino all’ultimo centesimo.

Se pagate con AMICI E FAMIGLIARI NON avrete nessuna possibilità di essere rimborsati….

Attenzione,se siete stati truffati da un carder che doveva darvi delle presunte Gift Card e voi vi lamentate con PayPal ,loro NON vi rimborseranno perché la gift card come qualsiasi altra cosa digitale non rientra nella loro protezione….

Ciò significa che quando farete reclamo con PayPal,lamentatevi per degli oggetti veri ,per esempio,PlayStation,Telefono,Vestiti ecc….

Ma come capire se un venditore è un truffatore oppure no?

Allora,per capire se un venditore truffa o no,NON dovete credergli su fiducia o su quello che vi dice,è la cosa più grave da fare,innanzitutto chiedetegli se qualche persona ha già comprato da lui.

Se dice di NO,abbandonate subito l’idea di intraprendere questa avventura….

Logicamente se vi dice di si,chiedetegli di farvi inviare le recensioni(vi invierà un messaggio inoltrato) voi scrivete a quella persona che ha comprato e chiedetegli se li è arrivato e SE FUNZIONA il tutto.

Non vi risponde?

Aspettate,non vi deve interessare se ci mette tanto a rispondere…

Si parla dei vostri soldi,se il compratore che hai contattato ti dice che è affidabile non devi ancora fidarti.

Non si può escludere ovviamente che quello possa essere un secondo profilo del truffatore(tramite l’utilizzo dei VOIP)

Perciò chiedetegli di farvi inviare un altra recensione,se non ne ha,non comprate,molto semplice,mentre se ne ha,dovrete essere molto scrupolosi nel vedere tutti i dettagli…

Molte volte può capitare che il truffatore sbagli….

Altrimenti si devono fare tante domane a quest’ultimo…

Fatture dei prodotti cardati,foto di email di spedizione avvenuta,foto del oggetto che è in viaggio,video dello spacchettamento dell’oggetto arrivato e così via…

(esempio nel caso il venditore sia un Carder,ma fate ovviamente questa cosa con tutti i tipi di venditori).

Se il venditore vi fornisce le foto,controllatele tutte quante tramite la ricerca su Google per vedere se sono state prese da internet.

Basta trovare anche una sola foto  presa da internet per denunciare immediatamente il venditore a TRUFFE DAL WEB …

Non sai come cercare le immagini su Google?

Bene,vi abbiamo messo a disposizione delle applicazioni apposite e gratuite che verrano in tuo aiuto!

  • Se sei su Pc dovrete cliccare qui e dopo di che cliccare la fotocamera che si trova nella barra di ricerca.
  • Se hai il Play Store clicca qui.
  • Per App Store clicca qui.

Riguardo ad Ios dovrete,andare nel rullino,cliccare l’immagine che si vuole cercare e dopo di che cliccare condividi con WorkFlows…

Tuttavia può capitare che un canale abbia un gruppo in cui si hanno tutte le recensioni di gente che ha già comprato prodotti…allora in quel caso vi basterà sempre contattare uno dei compratori.

Così capirete se il tutto è vero oppure no…

MA HO TROVATO UNA PERSONA(CARDER) CHE PER 200€ MI DA L’IPHONE X!!

Bene,in questo caso fai come prima,richiedi delle recensioni.

MA UN CANALE MOLTO FAMOSO HA SPONSORIZZATO UN CANALE DI CARDING…DEVO FIDARMI?

Assolutamente no!!

Oramai molti canali con anche più di 30000 utenti sponsorizzano questa gente sapendo cosa faranno ai loro utenti pur di racimolare qualche €.

Ciò non significa che tutti i canali sono colpevoli,può capitare che qualche canale grosso sponsorizzi un venditore senza magari sapere che è un truffatore…

Anche se comunque i proprietari del canale dovrebbero prima verificare ….

MA UN CANALE DA 30000 MEMBRI HA SPONSORIZZATO UNA LISTA GIRADA,ZUAMI ECC….

Oramai anche le liste sono una “truffa” in un certo senso,in quanto nella maggior parte delle volte,i gestori delle liste si posizionano tra i primi per completare subito i loro prodotti,e dopo di che scomparire nel nulla…

Quindi riassumendo il tutto

I pagamenti vanno effettuati solo con PAYPAL BENI E SERVIZI,non fatevi ingannare dal venditore che vi chiede gentilmente di cambiare ad amici e famigliari,assolutamente no!!

Prima di comprare chiedete delle prove,il più possibile,e se ve le danno,contattate la gente che ha comprato prima di voi….

Per essere sicuri al 100% che non sia un truffatore,sempre che tu non sia il primo a comprare da quest’ultimo,cerca su Telegram il canale TRUFFE DAL WEB.

Chiedi nel loro BOT se quella persona fa parte dei truffatori segnalati da altra gente….cosi sarete sicuri al 100%

ATTENZIONE: PAYPAL NON RIMBORSERA’ TRUFFE COME GIFT CARD,QUINDI QUANDO INVIERETE UN RECLAMO,SCRIVETE CHE NON AVETE RICEVUTO DELLE SCARPE O PRODOTTI MATERIALI

Cari lettori,noi come potete ben vedere siamo contro le truffe,e ovviamente non siamo gli unici,purtroppo (si spera di no) qualche truffatore leggerà questo articolo.

Ma d’altra parte stiamo cercando di salvare più gente possibile da queste truffe,speriamo che con questo articolo di più di 1000 parole(il più lungo nel sito) siamo riusciti ad aiutare la maggior parte di voi.

Grazie ancora una volta per aver letto un’altra dei nostri articoli,speriamo di avervi aiutato nel migliore dei modi possibili,ci vediamo alla prossima… 😉

Techno Age Admin

Come avere Vypr Vpn in modo totalmente gratuito!!2018

Previous article

Come tracciare l’indirizzo IP di qualcuno con gli Ip Grabber!! 2018

Next article

Comments

Rispondi