Hai appena creato una nuova e fresca email con “Gmail” ? Adesso devi spostare le vecchie email da un account all’altro e non sai come fare? Bene,ecco che Techno Age viene in tuo aiuto!
Questo è un trucchetto un po’ “nascosto” che conoscerai solo dopo aver letto il nostro articolo. Nascosto perché per trovarlo bisogna “smanettare” un po nella homepage di Gmail.
Bene,adesso possiamo cominciare!!
1: Entriamo nel vecchio account Gmail in cui ci sono le vecchie email.
2: Adesso apriamo le impostazioni dell’account cliccando la rotellina in alto a destra(da desktop si intende),dopo di che cliccare “Impostazioni”.
3: Adesso clicchiamo “Inoltro e POP/IMAP” e clicchiamo anche sull’opzione POP/IMAPe da li attiviamo POP per tutte le email.
4: Adesso,li sotto,contrassegna la copia Gmail come letta nella tendina e clicca l’opzione che permette di salvare il tutto.
5: Ora visita l’account nel quale vuoi mettere le tue nuove email.
6: Apri le impostazioni—> Accounts—>Importa . Adesso seleziona AGGIUNGI POP3 DI UN ACCOUNT CHE GIÀ POSSIEDI.
7: Adesso una finestra POP UP comparirà in cui dovrai inserire la vecchia email da cui vuoi importare le email e poi vai avanti.
8: Adesso alla prossima schermata inserisci la password del vecchio account Gmail,tutti gli altri campi si riempiranno in automatico.
9: Nella prossima schermata clicca l’opzione SI.
10: Fatto,le email del vecchio account sono state trasferite in quello nuovo!!
Grazie ancora per aver letto uno dei nostri articoli,noi ci vediamo alla prossima 😉
Comments