Android

Come eliminare la presenza di Google sul proprio smartphone!! 2018

0

Google,una presenza certa nel nostro smartphone,la maggior parte di noi ne ha bisogno appunto per Gmail,Google stesso(browser) o ad esempio per il famosissimo Playstore,in poche parole Google è il cuore del nostro smartphone.

Ma come fare se il nostro caro vecchio Google non ci ispira o sorprende più?

Semplice,disabilitando tutte le applicazioni collegate a google e poi scaricando applicazioni di Terze Parti.

Per chi non ne fosse a conoscenza,per applicazioni di terze parti non intendiamo applicazioni prese da chissà quale luogo oscuro di Internet,bensì applicazioni meno conosciute di Playstore,Gmail ed altro che però sono anch’esse molto ma molto famose,sicure e funzionanti.

Cominciamo!!

 

Innanzitutto dobbiamo disattivare le applicazioni Google.

Per disattivare le applicazioni Google (ad eccezzione del browser) basta recarsi su IMPOSTAZIONI>APP>SCEGLI LE APPLICAZIONI GOOGLE>CLICCA DISABILITA O DISATTIVA.

Fatto,ora le applicazioni google non sono più presenti sullo smartphone(ad eccezzione del browser).

Adesso,la prima cosa di cui avremo bisogno sarà uno store da cui prendere le nuove applicazioni.

 

· 9Apps

9Apps è un app store di terze parti che offre un sacco di app popolari tra cui scegliere. Contiene app come WhatsApp, Facebook,ed un sacco di altre app disponibili anche sul Play Store. 9Apps è la tua alternativa migliore per aere uno store simile al Playstore.

· Amazon App Store

Se vuoi avere nuove applicazioni ma hai paura nel fidarti dei fornitori di app e di conseguenza cerchi app di qualità, puoi scaricare Amazon App Store sul tuo dispositivo.

Questo App Store è lo stesso dei dispositivi Fire di Amazon. Ha dentro di se alcune delle app più popolari realizzate da alcuni sviluppatori ben noti.

Questo store è anche noto per  incredibili offerte. Spesso le app a pagamento saranno fortemente scontate o addirittura gratuite.

 

Applicazioni alternative

Abbiamo trovato delle alternative per le applicazioni “stock” di google,sono tutte applicazioni stra famose,sarà difficile non averne sentito parlare almeno una volta nella vita

· Outlook 

Outlook,per chi non lo sapesse,è una specie di alternativa perfetta a Google Mail(GMAIL) in quanto è stra famosa ed inoltre ha già l’integrazione con programmi come Word,Excel  e PowerPoint.

Supporta provider di servizi come Gmail, Yahoo e, naturalmente, Office 365; ha anche aggiunto il supporto per IMAP e POP3. Questa applicazione la puoi trovare su 9APPS

· PowerAMP music player

Questo lettore musicae è uno dei migliori attualmente in circolazione,con un interfaccia molto fluida e minimalistica,ascoltare la musica sarà un gioco da ragazzi.

Inoltre, puoi personalizzare l’interfaccia utente con una serie di temi del negozio per renderlo più bella.

L’app è gratuita per un periodo di prova di 15 giorni, l’applicazione però,scaduto il periodo di prova avrà un prezzo di $ 4,99, ma sicuramente ne varrà la pena fino all’ultimo centesimo.

 

· Motore di ricerca e Browser: duckduckgo

Questo motore di ricerca è noto per il  rispetto della privacy dei suoi utenti,ovvero che non traccia i dati di questi come invece Google fa. Inoltre, il motore di ricerca ha anche un browser per Android, che puoi scaricare prima di uscire da Google o semplicemente scaricare il file apk da un sito web qualsiasi,basta cercare “duckduckgo apk

 

Grazie ancora per aver letto un altro dei nostri articoli,ci vediamo alla prossima!

Techno Age Admin

Guadagnare se si esce fuori a camminare!! 2018

Previous article

Recensione Kaspersky Internet Security 2018!!

Next article

Comments

Rispondi