ConsigliUtilità

Black Friday: Ne vale veramente la pena? 2018

0

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi andremo un po a parlare del Black Friday,cosa è,in che cosa consiste e se ne vale veramente la pena,cominciamo!!

Innanzitutto per Black Friday intendiamo una tradizione di origine americana che si celebra appena dopo il giorno del Ringraziamento o “Thanksgiving Day” .

Per chi non lo sapesse,il giorno del Ringraziamento è una festa religiosa che cade negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre, questa festa risale ai Padri Pellegrini.

Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti.

Sia, indirettamente, sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari.

Le grandi catene sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite.

Per questo motivo tra le persone che fanno acquisti in occasione del Black Friday una buona parte trascorre la notte fuori dal negozio per fare acquisti il giorno dopo.

Basti pensare che nel 2013 negli Stati Uniti sono stati spesi 57,4 miliardi di dollari in un solo giorno da più di ottanta milioni di persone.

Per offrire un paragone è come se l’intera popolazione della Germania fosse andata a fare acquisti nello stesso giorno.  FONTE: WIKIPEDIA

Ma questo evento vale davvero la pena di essere “provato”?

Allora,purtroppo dobbiamo avere già prefissato in mente il fatto che nessuno regala niente,di conseguenza tutti questi sconti sono cose che tuttavia i venditori possono permettersi di fare.

Di conseguenza,non dobbiamo pensare che solo nel giorno del Black Friday avremo questi sconti.
Perché magari la settimana dopo potremo ritrovare gli stessi sconti che c’erano nel Black Friday.

Sconti che a volte sono addirittura più alti!!

Purtroppo nel Black Friday gli sconti alti riguardano quasi sempre prodotti che: Non ci servono,sono vecchi,sono cinesi o altro.

Principalmente il Black Friday sarebbe da seguire online,perché è lì che troviamo la maggior parte di prodotti a buon prezzo.

Il sito per eccellenza è sicuramente Amazon.

In questo sito(tutt’oggi potete trovare le offerte) ci sono decine e decine di offerte che ti permettono di risparmiare sempre qualche soldino sui tuoi acquisti…

Fate attenzione,perché l’obbiettivo di Amazon (e tutti gli altri siti) è l’incentivarvi ad acquistare anche le cose che realmente non vi servono.

Per questo dovete pensare solo a ciò che realmente vi serve.

E non a cavolate che vi costano decine di euro e che poi terrete sopra lo scaffale a fare polvere.

Ma quindi questo Black Friday vale veramente la pena o no?

Tirando le somme,il Black Friday vale solo sui prodotti che veramente vi piacciono e servono.

E ricordate che questi prodotti devono avere almeno un 40% di sconto per valere davvero la pena di essere acquistati…

 

Per vedere se un prodotto ha davvero ricevuto uno sconto davvero unico in tutta la sua “vita” su Amazon,dai un occhiata a questo sito,potrai vedere tutti i cali e rialzi di prezzo di quel prodotto: https://camelcamelcamel.com/

 

Grazie ancora per aver letto uno dei nostri articoli,noi ci vediamo alla prossima 😉

Techno Age Admin

Come scaricare musica ad alta qualità su Telegram! 2018

Previous article

10 Curiosità tecnologiche nel nostro mondo!! PUNTATA 4

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up