Windows

Come velocizzare l’avvio del tuo computer !! 2019

0

Benvenuti in questa nuova guida in cui vi andremo a spiegare come velocizzare il vostro computer durante l’avvio (boot).

Nei giorni nostri i computer più moderni si avviano tranquillamente in meno di 30 secondi,purtroppo però,tanti computer continuano ad impiegare 1-2 minuti per avviare la homepage e caricare tutte le icone,programmi ed altro ancora….

Quindi eccoci qui,grazie a questa guida riuscirai sicuramente a velocizzare il tuo pc,buona lettura!!

1) Scansiona il PC per verificare la presenza di Malware o Virus

I Virus o Malware sono un pericolo pressoché costante nel mondo attuale,ogni giorno ne escono di nuovi!!

Se hai il computer da molti anni,è ancora più consigliato fare una scansione per verificare la presenza di questi nel tuo pc.

I Virus o Malware rallentano il tuo pc semplicemente eseguendo l’invio di dati o più semplicemente l’avvio di questi Virus o Malware per danneggiare il PC.

2) Disattiva i progammi che si avviano con l’accensione del pc

Ci sono sempre molti programmi sul pc che,dopo aver cliccato il tasto di accensione,rallentano l’accensione appunto del pc stesso,questo perché molti programmi,tutti accumulati insieme,cercano di aprirsi.

Tutto ciò mette in difficoltà il pc che necessiterà di più tempo per avviarsi,se hai programmi che richiedono l’avvio sin da subito,cambia questa opzione,anche perché molte volte risulta essere inutile.

Per farlo,clicca WINDOWS+R poi,cerca “msconfig” e apri “Avvio” ,poi apri la Gestione Attività e sempre dalla sezione avvio disabilita i programmi inutili che si avviano automaticamente.

3) Elimina i ritardi di avvio

Microsoft fornisce uno strumento chiamato “Visualizzatore Eventi”,e tra le tante funzioni,fa vedere esattamente quanto il proprio PC impiega ad accendersi,tra queste informazioni,mostra anche cosa è che causa il ritardo nell’accensione del PC.

Allora,innanzitutto cerchiamo “Visualizzatore Eventi” nella barra di ricerca di Windows,poi apriamo il programma.

Ora dobbiamo andare su: “Registri applicazioni e servizi” > Microsoft > Windows > Diagnostics-Performance.

Ora aprendo quest’ultimo vedremo quanti millisecondi (ms) il nostro computer impiegherà per accendersi,e potremo vedere anche i programmi che prendono per l’appunto questo tempo nell’avviarsi.

Bene,quindi controlla tutti i programmi,e quelli che non ti serviranno,disattivali.

4) Disattivare l’avvio GUI

Può,sembrare strano,ma l’icona di Windows durante l’avvio,”mangia” un po della potenza di processo del tuo pc. Disattivando l’Interfaccia Grafica dell’utente (GUI) potresti risparmiare un po di tempo per l’avvio!

Grazie ancora per aver letto un altro dei nostri articoli,noi ci vediamo alla prossima,e vi auguriamo di nuovo,buone feste!

Techno Age Admin

5 consigli per uno shopping online più sicuro! 2019

Previous article

Come creare e sviluppare progetti con Canva! 2019

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up