Benvenuti in questo nuovo (e breve) articolo in cui vi andremo a spiegare il miglior modo per evitare i truffatori su Amazon, ovvero il sito di e-commerce più famoso al mondo!!
Queste parole potranno sembrare scontate, ma in un mondo in cui la voglia di diventare sempre più ricchi, ci sembra doveroso avvertirvi prima di buttarvi a capofitto sul nuovo Iphone XR che hai trovato a meno di 300€ (Magari XD)
Diverse persone, infatti, trovano prodotti ad ottimi prezzi e credono di trovarsi di fronte ad un affare piuttosto che ad una palese truffa .
Sconti davvero alti
Il primo motivo per cui dovreste preoccuparvi risiede nel fatto che un prodotto sopratutto di una marca famosa (Apple,Samsung,Microsoft,Canon ecc) difficilmente viene scontato di molto.
Per farvi capire, è come dire che domani navigando tra i milioni di prodotti che si vendono su Amazon, vi imbattete nel nuovo telefono della Samsung dal prezzo di listino di 1000€.
Guarda caso però, trovate lo stesso telefono al 40% di sconto su Amazon,ecco appunto, abbandonate subito l’idea di fare l’affare del secolo.
Scopri le recensioni false.
Su Amazon si possono postare le recensioni anche se non avete realmente comprato il prodotto in questione.
Questo consente ai truffatori di creare degli account Amazon fake proprio per scrivere delle recensioni false sotto i loro prodotti.
Per capire principalmente se la recensioni è reale, vi basterà notare la scritta posta da Amazon “Acquisto verificato”.
Questa scritta vi farà capire se il recensore ha davvero acquistato quel prodotto oppure no.
Inoltre,le recensioni false contengono molti verbi e c’è un alto utilizzo della prima persona singolare.
Non cascare nei contatti proposti dai truffatori.
Solitamente i truffatori richiedono di essere contattati fuori da Amazon, magari tramite email o altro.
Questo avviene appunto perché la trattativa (e il successivo pagamento) essendo effettuata fuori Amazon non viene coperta, così non potrai contattare Amazon per riavere i tuoi soldi.
Quando un venditore con poche e brutte recensioni chiede di essere contattato via email per l’acquisto di un prodotto lasciate subito stare e segnalate tutto ad Amazon.
Bene,questo è tutto, speriamo di avervi dato qualche consiglio extra per i vostri acquisti futuri su Amazon!! Grazie 😉
Comments