Ios

Cosa fare se il tuo Ipad si riscalda troppo! 2019

0
ipad

Se utilizzi il tuo Ipad già da molto tempo, allora è la volta buona che questo si riscaldi altamente. Le ragioni sono diverse, anche se tuttavia devi preoccuparti solo se il tuo Ipad si riscalda troppo e molte volte!!

Ecco qui alcune ragioni sul perché il tuo Ipad si riscalda troppo, e cosa puoi fare per rimediare al problema!

Peché il mio Ipad si riscalda così tanto?

Ci sono molti motivi per i quali il tuo ipad si scalda, tuttavia possiamo unire tutti questi motivi in 2 categorie generali…

– L’ipad sta utilizzando una grossa quantità di potenza di calcolo interna: Questo può succedere quanto il telefono sta eseguendo un backup oppure sta eseguendo qualcosa di intenso, come un grosso aggiornamento software. Il tuo Ipad utilizza inoltre molta energia quando stai giocando su applicazioni con grafiche 3D oppure realtà aumentata.

– L’ipad si riscalda a causa di fattori esterni, come l’esposizione al sole per un lungo lasso di tempo: Questo peggiora la situazione del tuo Ipad, in termini di temperatura ovviamente, ad esempio utilizzando il GPS nella tua calda macchina.

Quali sono le conseguenze del surriscaldamento(overheating) ?

Lo ripetiamo, in caso di utilizzo intensivo dell’Ipad è normale che questo si rallenti, però noterai alcune differenze da un utilizzo normale:

– Applicazioni che si rallentano o si bloccano.
– Il flash della camera smette di funzionare.
– La funzione di carica smette di funzionare parzialmente o completamente.
– Display Dimming, ovvero che lo schermo consuma energia senza controllo.

Inoltre, se la temperatura del tuo dispositivo Apple diventa troppo alta, potresti ricevere un messaggio di avvertimento dallo stesso smartphone.

Come sistemare il tuo Ipad troppo caldo

Non andare nel panico se il dispositivo si riscalda troppo, ti basta sapere come agire in questi casi.

Cominciamo col dire cosa non va assolutamente fatto per raffreddare il dispositivo, ovvero, per nulla al mondo dovresti metterlo davanti ad un condizionatore oppure infilarlo dentro il freezer.

Il raffreddamento rapido potrebbe causare la condensa all’interno del dispositivo, danneggiando di conseguenza i meccanismi de dispositivo.

Ora, ecco cosa devi fare per raffreddare il tuo Ipad:

1) Porta l’Ipad in un luogo fresco. Porta l’Ipad via dalla luce del sole e portalo in un luogo coperto e fresco, ricorda che non dovresti aver bisogno di nulla di drastico, però dagli una possibilità per raffreddarsi!
2) Smetti di utilizzare applicazioni. Chiudi tutte le apps che stai utilizzando, sopratutto i giochi 3D, questi infatti necessitano di molta energia.
3) Non utilizzare il tuo Ipad mentre si sta ricaricando. Il mettere in carica il tuo Ipad può fa aumentare la temperatura di questo, non peggiorare le cose utilizzandolo mentre si sta proprio caricando.
4) Spegnilo! Questo può raffreddare velocemente il tuo dispositivo, anche riavviarlo può aiutarlo molto!
5) Riparazione Apple. Se l’overheating è troppo frequente, allora non ti resta che portare il tuo Ipad in un centro di riparazione autorizzato, per vedere il sito ufficiale di assistenza Apple clicca QUI

Bene, questo era tutto, speriamo di avervi aiutato nel migliore dei modi con questo articolo, noi ci vediamo alla prossima!

Techno Age Admin

Dove trovare immagini con copyright gratuito!! 2019

Previous article

Recensione Naturalife Zaino: dotato di USB e antifurto!

Next article

Comments

Rispondi