Benvenuti in questo nuovo articolo in cui andremo a parlarvi di un fatto successo solo qualche giorno fa!
Questo fatto così importante, riguarda l’arresto di un uomo per la vendita di account di diverso tipo sul suo sito WickedGen.com.
Si tratta di un ragazzo di 21 anni, Australiano, che è stato arrestato per aver ricavato (secondo una stima) 211000$ dalla vendita di account rubati di diversi tipi come Netflix, Spotify e Hulu.
Vi avevamo già parlato qualche mese riguardo ai generatori di account, che sono proprio il mezzo tramite il quale queste persone riescono a guadagnare dalla condivisione di account rubati.
Per rileggere o leggere l’articolo, clicca QUI
Ritornando al ragazzo arrestato solo qualche giorno fa, tutto cominciò nel gennaio del 2018 con l’avviso dell’FBI (si, avete letto bene) verso la Polizia Australiana riguardo un sito chiamato Wicked Gen.
Un sito con ben 120000 utenti di diverse nazionalità, compresa quella Italiana, che pagavano pur di avere account rubati.
Secondo i Federali Australiani la tecnica utilizzata dal 21 enne riguardava il Credential Stuffing, ovvero un cyberattacco in cui si riutilizzano le credenziali di accesso (password e username) per diversi account.
Questa pratica funziona per il semplice motivo che gli utenti riutilizzano la stessa password per diversi siti, il che rendeva più semplice l’accesso a più siti.
Vi abbiamo parlato di questo fatto per diversi motivi, prima di tutto, perché molti utenti del generatore erano appunto Italiani, e secondo…
perché vi avevamo già parlato riguardo la pericolosità di questi siti, che davvero, dopo un pò, non hanno più lunga vita.
Comments