ConsigliUtilità

Gli antivirus gratuiti e a pagamento più efficaci del 2019!!

0
antivirus

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi andremo a mostrare i migliori antivirus del 2019, ne abbiamo messi ben 3, sia gratuiti che non, in modo da accontentare tutti.

Di giorno in giorno nel mondo nascono nuove minacce in termini informatici, queste minacce per l’incolumità del tuo computer sono davvero grosse…

In quanto anche visitando un sito non protetto potremmo diventare vulnerabili a chissà quale tipo di attacco da parte di un malware o altro ancora…

Tutti questi problemi si possono comunque evitare, adottando un buon antivirus che riesca a proteggere il nostro business o più semplicemente le nostre attività online…

Cominciamo subito!!

TOP 3 Migliori antivirus a pagamento!

1 Bitdefender Antivirus Plus 2019

Già da anni,Bitdefender si stà confermando come il miglior antivirus a pagamento (e non) nel mercato.

Questo perché Bitdefender è un antivirus preciso nel scovare qualsiasi tipo di malware, e anche perché Bitdefender funziona davvero bene come anti-phishing, ti avverte ogni volta che clicchi un link non sicuro e blocca ogni sito non sicuro, in poche parole ti eviterà un sacco di problemi.

Giusto menzionare anche il fatto che questo antivirus ti proteggerà durante le transazioni online e che grazie al suo password manager completerà automaticamente i dettagli della tua carta di credito.

Gli unici “difetti”, se così vogliamo chiamarli, di questo Antivirus, sono la necessità di spazio maggiore rispetto alla norma e il fatto che Bitdefender possa, raramente, entrare in conflitto con alcuni programmi.

VANTAGGI
– Accurato
– Dotato anche di password manager
– Antivirus tutto sommato economico

SVANTAGGI
– Possibile conflitto con alcuni programmi
– Necessita di maggior spazio e risorse rispetto alla concorrenza

2 Kaspersky Internet Security 2019

Kaspersky invece, si posiziona comunque di poco sotto Bitdefender, in quanto in termini di prestazioni e protezione, Kaspersky si trova, anche se di pochissimo, sotto Bitdefender.

Di Kaspersky ne abbiamo già parlato in un nostro articolo, per andare a leggerlo, basta cliccare QUI .

Kaspersky, in confronto al prezzo è un antivirus davvero buono, in quanto offre delle funzioni davvero utili e carine che ti permettono di rendere veloce e sicuro il tuo computer.

Oltre alla ovvia funzione di protezione del computer contro i malware, worm, ransomware, ed altro ancora…

Kaspersky offre una funzione molto simile a quella di Bitdefender, ovvero la funzione Safe Money, una funzione che ti permette di proteggerti durante i pagamenti online…

Inoltre, Kaspersky offre la possibilità di proteggersi dai Keylogger in quanto ti permette di utilizzare una tastiera protetta che comparirà sullo schermo in modo da evitare che i tuoi dati privati finiscano nelle mani sbagliate.

VANTAGGI
– Prezzo veramente basso di Kaspersky su siti come Ebay
– Veramente facile da utilizzare

SVANTAGGI

– Protezione e prestazioni un pò più basse rispetto a Bitdefender

3 ESET NOD32 Antivirus

Rispetto agli antivirus precedentemente nominati, Eset non presenta funzioni del genere “Safe Money”, o “Password Manager” , non contiene un firewall ed altro ancora…

Questo NON significa che l’antivirus è a corto di funzionalità, significa invece che semplicemente, Eset si concentra completamente sulle cose fondamentali.

ESET NOD32 Antivirus viene con una protezione contro i malware in tempo reale, alta protezione contro i ransomware, protezione da exploit, filtro URL per bloccare siti Web dannosi e moduli per prevenire attacchi tramite PowerShell e script dannosi.

Bisogna fare attenzione però, ESET NOD32 è un’antivirus non adatto ai principianti, le interfaccie alcune volte sono malfatte e certe funzioni sono così avanzate che persino l’aiuto dell’antivirus stesso non è chiaro.

VANTAGGI
– Altamente configurabile
– Controllo per gli accessi dei dispositivi

SVANTAGGI

– Troppo costoso
– Non adatto ai principianti

TOP 3 Migliori antivirus gratuiti!

1 Bitdefender Antivirus Free Edition

Anche sta volta, Bitdefender si trova nel punto più alto della classifica…

Le funzioni sono le stesse, solo che alcune, per ovvi motivi, non sono incluse nella versione GRATUITA di questo antivirus.

VANTAGGI
– Scansione veloce
– Ricerca virus sempre eccellente

SVANTAGGI
– Gli utenti più esperti vorranno più controlliù
– Le scansioni non si possono programmare

Per scaricarlo clicca QUI

2 Avast Free Antivirus

Su Avast non c’è bisogno di spendere molte parole in quanto è un antivirus davvero famoso, da anni e anni ha conquistato molte volte le classifiche grazie alle sue funzioni davvero funzionanti ed utili…. vi lasciamo direttamente ai vantaggi e svantaggi.

VANTAGGI
– Non rallenta il tuo PC
– Ottima protezine contro i virus

SVANTAGGI
– Impostazioni per la privacy
– Contiene link per i contenuti a pagamento

Per scaricarlo clicca QUI

3 Avira Free Antivirus

Avira è uno degli antivirus con un’interfaccia pulita e con una riprogettazione swish pronta per il 2019.

L’introduzione di una suite di sicurezza gratuita che opzionalmente può essere affiancata da esso con la protezione da ransomware e phishing, una VPN da 500 MB al mese e varie promesse di accelerazione rendono carine in generale le funzioni di questo antivirus. In poche parole, questo è uno dei migliori pacchetti antivirus gratuiti del 2019.

Infatti se solo non fosse per le pubblicità troppo invasive, questo antivirus starebbe più in alto in classifica…

VANTAGGI
– Impatto piccolo sulle prestazioni del computer
– Ottimo detector di virus

SVANTAGGI

– L’installer promuove l’installazione di altri prodotti AVIRA
– Quando in esecuzione, compaiono molti popup

Per scaricarlo clicca QUI

Techno Age Admin

Cambiare il font su IOS 12 gratis e senza jailbreak! 2019

Previous article

Cosa è, e come si usa “Apple Classroom” !! 2019

Next article

Comments

Rispondi