Come creare un wallet per i Bitcoin! 2019

Come creare un wallet per i Bitcoin! 2019

Aprile 26, 2019 0 Di Techno

Vuoi entrare nel mondo dei Bitcoin ma come prima cosa non sai dove andrebbero messe queste crittovalute?


Oppure stai per ricevere un pagamento proprio tramite questa criptovaluta e non sai dove metterla?

Bene, grazie a questo articolo scoprirai come creare un Bitcoin wallet, ovvero un portafoglio digitale in cui contenere questa criptomoneta.

Prima di spiegarvi come creare questo conto, ci teniamo a spiegarvi che il vostro wallet è custodito in un file del vostro pc, questo file è protetto da password….

Quindi, anche se un malintenzionato dovesse avere il vostro wallet, non potrebbe farci nulla in quanto non saprebbe la password.

Inoltre, se doveste perdere il file sareste spacciati, a meno che non abbiate fatto un backup di quel file magari su Google Drive o direttamente su un hard disk esterno…

Come ultima precisazione, non perché meno importante, i Bitcoin non sono gestiti da una banca o da un terzo, quindi la sicurezza dei vostri Bitcoin sarà nelle vostre mani.

Adesso cominciamo!!

Innanzitutto, su https://bitcoin.org/it/scegli-il-tuo-portafoglio è possibile vedere una lista di software adatti a creare il vostro wallet divisi per piattaforme e caratteristiche.

Sarete infatti voi a scegliere in base al grado di sicurezza desiderato e alla disponibilità su device e sistemi operativi posseduti (PC Windows, Mac, Linux, Android ed altro ancora).

Ogni software richiede ovviamente un’installazione che è davvero semplice, preparate una password abbastanza complicata.

Questo perché grazie alla quello si può determinare il livello di sicurezza del vostro wallet.

Bene, questo era tutto quello che avevamo da dirvi e mostrarvi circa la creazione di un semplice Bitcoin wallet, ovviamente non siamo andati nelle specifico in quanto ogni software ha procedure e passaggi diversi.

Noi ci vediamo come sempre al prossima articolo, in cui vi andremo a mostrare come e dove acquistare i Bitcoin!!