Come e dove acquistare i Bitcoin!! 2019

Come e dove acquistare i Bitcoin!! 2019

Aprile 29, 2019 0 Di Techno

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi andremo come e dove poter acquistare le famigerate criptovalute utilizzate in tutto il mondo per fare pagamenti.

L’acquisto di Bitcoin non è un qualcosa di complicato, è un operazione che, se fatta nel modo giusto, richiederà solo alcuni minuti.

Cominciamo!

Dopo il nostro breve articolo in cui vi andiamo a mostrare i diversi siti da cui poter creare un wallet per i bitcoin.

Una volta che avrai creato un portafoglio Bitcoin, dovrai ovviamente utilizzare un metodo di pagamento tradizionale come una carta di credito, un bonifico bancario (ACH) o una carta di debito per comprare questi su uno scambio Bitcoin.

I Bitcoin vengono quindi trasferiti nel tuo portafoglio. La disponibilità dei metodi di pagamento sopra indicati dipendono anche dal posto nel quale compriamo i Bitcoin.

Noi vi andremo a mostrare il miglior sito di scambi per comprare Bitcoin, in modo da avere una scelta unica ed efficace.

Il sito che andremo ad utilizzare si chiama Coinbase e potete accedervi da questo link—> https://www.coinbase.com/

La schermata principale del sito è davvero carina e semplice, molto intuitiva e fluida.

Coinbase è un sito di exchange con sede a San Francisco che permette di pagare sia in dollari che in euro.

Coinbase è un sito grandioso per diversi motivi, il più importante, è come detto prima, il fatto della sua intuitività.
Poi, Coinbase, è un sito di exchange molto famoso, basti pensare che più di 16 milioni di utenti rimangono ogni mese soddisfatti da questo servizio.

Gli acquisti li puoi tranquillamente fare tramite la tua carta di credito, senza doverti preoccupare di commissioni alte, questo perché Coinbase presenta le commissioni più competitive sul mercato!

Ma come posso acquistare i Bitcoin da Coinbase?

Bene, allora, registrati su https://www.coinbase.com/signup , poi effettua l’accesso.

Dopo aver effettuato l’accesso avrai questa schermata davanti a te:

Ora clicca in alto “Acquista/Vendi“.

Come ogni altro sito in cui comprare Bitcoin, dovrai anche qui confermare la tua maggiore età, altrimenti non potrai andare avanti!

Dopo aver verificato la tua identità dovrai inserire un metodo di pagamento, tra carta di credito o di debito, bonifico bancario.


Allo stesso tempo ciò ti permette di fare un bonifico europeo che in molti casi è addirittura gratuito, ovviamente dovrai vedere se lo permette la tua banca.
Attualmente il bonifico bancario è il metodo più economico e richiede un paio di giorni per l’accredito.

Inoltre, cosa non da poco, Coinbase accetta anche Postepay ed è anche un sito exchange che si appoggia a una banca europea e quindi garantita dalle leggi europee.

Se invece vuoi minimizzare i tempi, utilizza una carta di credito o di debito, oppure prepagata dei circuiti Visa e Mastercard.

Adesso non ti resta che depositare i soldi ed acquistare i tuoi Bitcoin partendo da un minimo di 25€.

Ricorda che oltre ai Bitcoin puoi comprare anche gli Ethereum, Litecoin ed altro ancora!

Bene, questo era tutto quello che avevamo da dirvi, speriamo di avervi aiutati nel migliore dei modi, noi ci vediamo alla prossima!