Benvenuto in questo articolo in cui ti andrò a spiegare come potrai migliorare la qualità delle tue foto semplicemente tramite dei consigli pratici e veloci!
Cominciamo subito!
Evita di utilizzare lo zoom
Lo zoom è una funzione utile quando dobbiamo ad esempio ingrandire un determinato oggetto o altro ancora.
Tuttavia però, la qualità della foto non è un gran che (varia anche in base a quanto zoom eseguiamo e anche in base alla scheda tecnica della fotocamera montata), inoltre, la stabilizzazione per fare una foto senza movimento è pressoche nulla!
Piuttosto, se proprio vuoi eseguire uno zoom, avvicinati tu di persona utilizzando i tuoi stessi piedi! (ovvio che deve essere fisicamente possibile)
Non muovere il telefono
Certo, riuscire a tenere perfettamente immobile il proprio smartphone è cosa ardua, ma ci sono anche in questo caso dei semplicissimi trucchetti per riuscire a stabilizzare al massimo lo smartphone durante gli scatti.
– Usa la modalità scatto multiplo, ogni smartphone moderno attualmente la possiede, in pratica, tenendo premuto il pulsante per fare lo scatto, lo smartphone farà molte foto di seguito, e poi sceglierà automaticamente quella venuta meglio.
– Scatta le foto con lo smartphone in orizzontale, così lo terrai con entrambe le mani ed avrai una conseguente maggior stabilizzazione.
Vetro pulito
Ricorda sempre che il tuo vetro che ricopre la camera deve essere assolutamente pulito, anche la minima impurità come un po di polvere o altro possono degradare la foto.
Prima di fare uno scatto puliscila velocemente con la tua maglietta, oppure se sei veramente professionale, utilizza la carta pulisci lenti che puoi trovare su Amazon a questo link —> https://amzn.to/2EiRjvE
Aiutati con le applicazioni
La categoria della fotografia è un “settore” che prospera in termini software, su Play Store ad esempio, ci sono veramente tante applicazioni che ti permettono di dare affetti speciali alle foto, oppure modificarle oppure scriverci sopra e così via.
Ecco qui alcune delle migliori applicazioni GRATUITE di fotografia per sistema operativo.
Android
1) PicsArt Photo Studio: Creatore Collage & Editor
IOS
1) PicsArt Foto e Video Editor
2) Photo Lab modifica fotografia
Bene, questo era il tutto, noi ci vediamo alla prossima!!
Comments