Utilità

Come verificare se un numero di telefono è pericoloso o meno! 2019

0

Stai ricevendo chiamate a sfare, oppure ne hai ricevuta solo una ma da un numero sconosciuto, che non riconduce al numero di un amico o parente? Bene, in questa guida ti andrò a mostrare un semplice modo tramite il quale potrai scoprire se un numero di telefono è SPAM, pericoloso o meno!

Per fare ciò, ci serviremo di una semplice applicazione disponibile sia per IOS che per Android, l’applicazione in questione si chiama “Tellows”.

Tellows è un servizio, se così possiamo chiamarlo, che fornisce informazioni per identificare chiamate affidabili o potenzialmente pericolose grazie alle “recensioni” di migliaia di utenti sparsi in tutta Italia e anche in tutto il mondo.

Grazie a questa community, un utente può segnalare un numero di telefono per avvertire tutti gli altri utenti che quel numero è pericoloso o meno, e così via.

Tellows inoltre, assegna anche un punteggio ai numeri di telefono, punteggio che va da 1 a 9. Attenzione, più il punteggio sarà alto, più il numero di telefono in questione sarà pericoloso e NON affidabile. Quindi se il punteggio è 1, ad esempio, allora il numero avrà un livello di pericolosità minimo.

Per scaricare Tellows da Android clicca QUI.
Per scaricare Tellows da IOS clicca QUI.

L’applicazione, oltre ad una versione gratuita, ne presenta anche una a pagemento, che ti permetterà di bloccare le chiamate indesiderate.

Tutti i numeri pericolosi da te attualmente classificati, verranno memorizzati sul tuo telefono in modo da funzionare anche quando il telefono sarà offline grazie alla blacklist aggiornata localmente.

Potrai anche usare la lista nera personale che contiene tutti i numeri che hai votato negativamente, il tutto senza nessuna pubblicità. 

Grazie ancora per aver letto un altro dei nostri articoli, noi ci vediamo alla prossima!

Techno Age Admin

10 Curiosità tecnologiche nel nostro mondo!! PUNTATA 8

Previous article

Come guadagnare guardando video e tanto altro !! 2019

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up