Recensioni SmartSmartphone

Recensione Xiaomi Redmi 7: tante cose ad un prezzo ben contenuto!

0
8

Xiaomi Redmi 7

Vantaggi
  • Veloce e fluido
  • Buona gestione della RAM
Svantaggi
  • Grosso, troppo grosso
  • Fotocamera discreta
  • Problematico il trasferimento dati dal vecchio smartphone

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui andremo a recensire lo smartphone di casa Xiaomi, precisamente il Redmi 7, andremo ad analizzare ogni voce riguardo questo smartphone low cost, partendo dalla confezione per poi finire al prezzo!

Cominciamo!

Confezione  8

All’interno della confezione non troviamo molto, se non l’alimentatore 5V/2A e un semplice cavo USB/microUSB.

Apprezzabile la cover nera in silicone, purtroppo però all’interno della confezione non sono presenti gli auricolari.

Costruzione  7

Il suo design e la realizzazione in plastica rendono lo smartphone simile se non uguale a tanti smartphone già in commercio, questo non significa che questo Redmi 7 demeriti, anzi. Lo smartphone è stondato, ed effetivamente è anche un po spesso, parliamo infatti di 8,5 millimetri!
L’unico difetto da far notare è il fatto che l’unto rimane facilmente sulla scossa in plastica.

Hardware  8

Abbiamo 2 o 3 GB di RAM e tagli di memoria variabile: 16 GB per il 2 GB di RAM e 32 o 64 GB, tutto in base alla versione scelta.

Lo Snapdragon 632 octa core da 1,8 GHz con GPU Adreno 506 si fa sentire, nonostante, ripetiamo, il prezzo veramente competitivo, lo smartphone gira molto bene. Inoltre dal punto di vista della connettività non c’è un gran che da segnalare, abbiamo Wi-Fi b/g/n monobanda, Bluetooth 4.2 e da segnalare l’assenza del chip NFC.
Punto assolutamente a favore per Xiaomi che nonostante stia scomparendo sempre più dagli smartphone attuali ha comunque implementato la porta ad infrarossi!

Presente anche un led, che nei nostri test si nota solo quando il telefono è in carica, il led è posto in basso e non in alto come siamo abituati.
Per finire abbiamo 3 slot, 2 per le eventuali nanoSIM e l’altro per l’espansione di memoria tramite microSD.

Sul lato sicurezza, è presente un buon lettore d’impronte sul retro ed abbiamo anche lo sblocco facciale, che però essendo 2D non è molto sicuro, e fa fatica in condizioni di scarsa luminosità.

Display  8.5

Dotato di un display 6,26″ HD+ (1520×720 pixel) con risoluzione di 2340×1080, abbiamo diverse funzioni molto utili in diversi contesti, come la modalità antiriflesso, la modalità notturna e anche la modalità lettura.

La regolazione automatica della luminosità nella maggior parte dei casi è ben regolata.

Sul display, per proteggerlo, è presente un vetro Gorilla Glass 5.

Fotocamera  7.5

Fotocamera discreta, lascia un pò desiderare, tuttavia lo smartphone monta una fotocamera da 12 megapixel ƒ/2.2 e anche una seconda fotocamera da 2 megapixel per l’effetto sfocatura.
Di notte la fotocamera fa fatica, ma se la cava, inoltre la fotocamera frontale da 8 megapixel fa dei buoni scatti.

Nel reparto video invece, nonostante la fotocamera in teoria possa filmare fino a 1080p 60 fps, sembra invece quasi come stesse filmando si in 1080p ma in 30fps, queste dona al video un tremolio che può non piacere.

Tuttavia va ricordata la fascia di prezzo nella quale ci troviamo!

Software 8.5

Software molto “accogliente” sin dalla prima accensione, già dotato di lingua Italiana e Play Store, il tutto gira molto bene, se non durante il caricamento di giochi pesanti o applicazioni come il gestore pagine di Facebook.

Non da poco inoltre, la presenza di applicazioni preinstallate come l’applicazione per controllare gli oggetti a distanza come televisori, climatizzatori ed altro ancora, presente anche un antivirus casa Xiaomi.

Difficoltoso invece, il trasferimento dei file da un vecchio telefono a questo, in caso qualcuno magari stia passando ad un telefono nuovo.

Effettivamente è molto complicata la procedura, non tanto per i passaggi da seguirsi, bensì per il fatto che ci sono errori che non fanno procedere al trasferimento.

Batteria 8.5

Una grossa batteria da 4000 mAH permette di arrivare tranquillamente a fine giornata, senza tanti problemi, presenti le funzioni di risparmio batteria, anche se, senza un utilizzo pesante, si può arrivare tranquillamente a 1 giorno e mezzo di utilizzo.

Prezzo 8.0

Attualmente su Amazon lo smartphone nuovi si trova a 137,99€ , un buon prezzo che nelle ultime settimane è costantemente calato.Prezzo ancora più basso se invece lo smartphone lo si acquista usato.

Per acquistare o dare uno sguardo allo smartphone ecco il link—-> https://amzn.to/2KvBg02

In definitiva, noi vi consigliamo altamente questo Redmi 7 se volete tanto a basso prezzo, se non cercate il massimo per le foto, per il display o altro ancora, allora avete davanti voi lo smartphone ideale!

Le foto dell’articolo sono di proprietà di Techno Age, è vietato utilizzarle senza autorizzazzione.

Techno Age Admin

Come guadagnare guardando video e tanto altro !! 2019

Previous article

Carta Hype: PRO vs CONTRO e vantaggi grazie a Techno Age! 2019

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up