AudioElettronica di ConsumoRecensioni Smart

Recensione JBL Xtreme 2: quanta potenza!!

0
8.8

JBL Xtreme 2

Vantaggi
  • Ottima qualità audio
  • Impermeabilità certificata IPX7
  • Design niente male
Svantaggi
  • Pesante, molto pesante
  • Obbligatorio l'uso a 2 mani

Nella recensione di oggi andremo a vedere lo speaker di casa JBL, precisamente la JBL Xtreme 2, una cassa mostruosa in tutti i sensi, potenza, bassi, autonomia, impermeabilità e tanto altro!

Cominciamo subito con la recensione!

Confezione 8

Per uno speaker grosso come questo è d’obbligo anche una grossa confezione!

All’interno della confezione, oltre al classico libretto di istruzioni e lo speaker stesso, troviamo anche una tracolla di buona fattura che è facilmente attaccabile allo speaker.

Sempre la tracolla presenta un simpatico apri bottiglie, che ricorda come lo speaker sia stato ideato anche per qualsiasi tipo di festa!

Per finire, è presente un cavo per la ricarica dello speaker…

Materiali e costruzione 10

La qualità costruttiva di questa JBL Xtreme 2 è formidabile, non si può dire nulla ai costruttori che hanno pensato ad ogni minimo dettaglio, veramente!

Cominciamo col dire che, esteticamente, questa Xtreme 2 è totalmente azzeccata, un misto di stoffa, plastica e metallo rendono veramente bella e resistente questa cassa molto corposa.

Al tatto è molto piacevole, allo stesso tempo le parti in plastica morbida rendono ancor più piacevole l’esperienza di utilizzo dello speaker.

Il tutto è calcolato nei minimi dettagli anche in vista della certificazione di impermeabilità IPX7, quindi che può resistere ad un immersione temporanea o che può resistere alla sabbia del mare in questi giorni roventi!
xtreme 2
Il feedback dei tasti illuminati posti in alto sulla cassa sono molto buoni, sono presenti inoltre delle entrate e delle uscite sul retro della cassa, ben coperte da un tappo che rende impermeabile la zona in questione.

Lo speaker porta con se Bluetooth 4.2, microfono con noise cancelling e 2x JBL Bass Radiator.

Praticità 7.5

Come ogni cosa, anche questo speaker ha dei lati negativi che sono però giustificati!

Infatti, le note negative per questo speaker riguardano le sue dimensioni e peso!

In primis abbiamo il peso di ben 2393 g, non pochi, di conseguenza tenere lo speaker a lungo in mano può risultare fastidioso e faticoso!

Sempre riguardo alla grandezza, tenere lo speaker in mano non è comunque un gioco da ragazzi, per tenerlo composto bisogna usare entrambe le mani a meno che non si possieda una mano fuori dal normale!

È infatti per questo che la tracolla aiuta molto, senza di questa sarebbe un incubo tenere in mano la cassa.

Autonomia 9.5

L’autonomia dichiarata è di massimo 15 ore, grazie anche alla mostruosa batteria di 10000 mAH, difficile dare una durata precisa, in quanto questa può variare anche con il volume e il contenuto musicale che si sta riproducendo in quel momento.

È sicuro che la cassa faccia almeno 7-8 ore di volume al massimo, come se non bastasse inoltre, è possibile ricaricare persino il proprio smartphone con la stessa cassa!

Hai letto bene, la cassa può trasformarsi anche in un powerbank!

Qualità audio 9.5

Riguardo la qualità audio non c’è molto da dire, in quanto non si può pretendere di più da una qualità audio che è veramente buona!

Ovviamente dipende anche dal tipo di formato audio riprodotto, ma in generale il suono che ne esce è cristallino, forte (molto forte) e…. avvolgente!

Come se non bastasse possiamo collegare più casse JBL con il Bluetooth tramite l’applicazione JBL Connect+ che permette di riprodurre la stessa canzone su più casse JBL.

Prezzo 8.5

Attualmente lo speaker si trova a 229,99€, il che è un prezzo niente male contando che è in sconto da 299,99€!

Per noi questo prodotto vale, quindi se cerchi qualità, potenza, durabilità e impermeabilità in uno speaker solo, questa è la scelta perfetta!

Per vedere o comprare questo speaker, ecco il link–> https://amzn.to/2L7vAcV

Techno Age Admin

Recensione Victure AC800: buona ripresa video con foto niente male!

Previous article

Ecco la TOP 6 Framework CSS del 2019!

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up