AndroidBootloaderSistemi Operativi

Come sbloccare il bootloader dei dispositivi Sony! 2019

0

Benvenuto in questo nuovo articolo, oggi vorremmo spiegarti come sbloccare il bootloader dei dispositivi Sony.

Prima di iniziare ti vorremo ricordare che abbiamo fatto una guida informativa su cos’è il bootloader e prima di iniziare ti consigliamo di leggerla cliccando questo link https://bit.ly/2Tts2oP.

Cosa ci serve?

  • I driver ADB & Fastboot installati sul nostro computer, questo è il link per scaricarli https://bit.ly/2MT
  • Un account Sony
  • Eventuali driver del device se vengono consigliati al collegamento col telefono

Dopo che avrai installato questi driver, dovrete andare in “impostazioni del telefono” , cliccare 7 volte sul numero build e aspettare un messaggio che ci segnali l’attivazione della modalità sviluppatore. Fatto ciò dovremo andare in questo nuovo menù sbloccato e attivare il debug USB e lo sblocco OEM, dopo aver eseguito tutti questi passaggi sarai pronto per iniziare le procedure.

AVVISO IMPORTANTE, QUESTA OPERAZIONE COMPORTA UN FORMAT TOTALE AL TELEFONO, QUINDI PRIMA DI INIZIARE SIATE SICURI DI AVER FATTO UN BACKUP DEI VOSTRI DATI.

Passaggi da eseguire:
1. Recatevi sulla pagina creata ad hoc da Sony per effettuare questa operazione https://bit.ly/2THG7PJ, dopo aver effettuato il login con il vostro account vi verrà richiesto di inserire, nome, indirizzo email e il vostro codice IMEI (al posto del codice completo da 15 cifre dovrete immetterne solo 14, eliminando l’ultima).

Per concludere aspettate che vi arrivi l’email da Sony con il codice di sblocco.

2. Adesso spegnete il telefono e tenete premuto allo stesso tempo il tasto aumenta volume

Adesso collegatelo al PC mediante un cavo, il LED di notifica dovrebbe diventare blu.

3. Collegate lo smartphone al PC, successivamente sempre da vostro computer trasferitevi nella cartella dove tenete i file di ADB & Fastboot, da questa cartella aprire una finestra di comando (shift+tasto destro “Aprire una finestra di comando/PowerShell qui”.

Scrivere fastboot devices e aspettare risposta dal terminale, se troverete nella lista dei devices il vostro telefono potrete continuare.

4. Digitate fastboot -i 0x0fce oem unlock 0xKEY,al posto della parola KEY inserirete il codice ricevuto da Sony via email in precedenza (Esempio: fastboot -i 0x0fce oem unlock 0x636FF374683A24EF), premete Invio ed attendete il termine dell’operazione.

Per questo articolo è tutto, speriamo di averti dato una mano nel riuscire a sbloccare il bootloader dei dispositivi Sony, se hai dei problemi non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali.

Techno Age non si assume nessuna responsabilità in merito a possibili errori, malfunzionamenti o brick che possano essere reindirizzati a questa guida.

Techno Age Admin

Come sbloccare il bootloader dei dispositivi Xiaomi ! 2019

Previous article

Kali Linux: installazione su macchina virtuale! 2019

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up