Benvenuto in questo nuovo articolo, oggi vorremmo spiegarti come sbloccare il bootloader per il tuo dispositivo Oneplus o Google Pixel.
Prima di iniziare ti vorremo ricordare che abbiamo fatto recentemente una guida informativa su cos’è il bootloader e prima di iniziare ti consigliamo di leggerla a questo link https://bit.ly/2Tts2oP.
Cosa ci serve?
I driver ADB & Fastboot installati sul nostro computer, questo è il link per scaricarli https://bit.ly/2MT
(Non installateli se avete un Pixel)
I driver OnePlus li potrai trovare al seguente link https://bit.ly/2Kt2i9i
Dopo che avrai installato questi driver, dovrete andare in “impostazioni del telefono” , cliccare 7 volte sul numero build e aspettare un messaggio che ci segnali l’attivazione della modalità sviluppatore.
Fatto ciò dovremo andare in questo nuovo menù sbloccato e attivare il debug USB, il riavvio avanzato (solo per i dispositivi OnePlus) e lo sblocco OEM, dopo aver eseguito tutti questi passaggi sarai pronto per iniziare le procedure.
AVVISO IMPORTANTE, QUESTA OPERAZIONE COMPORTA UN FORMAT TOTALE AL TELEFONO, QUINDI PRIMA DI INIZIARE SIATE SICURI DI AVER FATTO UN BACKUP DEI VOSTRI DATI
Passaggi da eseguire:
1) Tenere premuto sul tasto Power, tappate su riavvia e successivamente su Bootloader, attendete e sarete entrati in questa modalità.
2) Collegate lo smartphone al PC, successivamente sempre da vostro computer trasferitevi nella cartella dove tenete i file di ADB & Fastboot, da questa cartella aprire una finestra di comando (shift+tasto destro “Aprire una finestra di comando/PowerShell qui”.
3) Scrivere fastboot devices e aspettare risposta dal terminale, se troverete nella lista dei devices il vostro telefono potrete continuare.
4) Scrivere fastboot oem unlock e premete invio, a questo punto sul telefono vi comparirà un messaggio di conferma, dovrai navigare coi tasti del volume sulla voce Yes e poi premere il tasto Power.
5) Aspettate che la procedura finisca e che il telefono si accenda, dopo di cheil vostro OnePlus sarà sbloccato.
Per questo articolo è tutto, speriamo di averti dato una mano nel riuscire a sbloccare il Bootloader del tuo dispositivo OnePlus o Google Pixel, se hai dei problemi non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali.
Technoage non si assume nessuna responsabilità in merito a possibili errori, malfunzionamenti o brick che possano essere reindirizzati a questa guida.
Comments