CSSProgrammazione

Ecco la TOP 6 Framework CSS del 2019!

0

Benvenuto in questo nuovo articolo in cui scopriremo quali sono i 6 principali framework CSS da utilizzare nel 2019, le loro differenze e i loro settori di utilizzo.

1)Bulma

Bulma è un framework abbastanza leggero, open sources e 100% responsive grazie all’utilizzo delle Flexbox.
Il suo utilizzo è raccomandato a siti per lo più mobile data la sua leggerezza e semplicità.

2) Bootstrap

Bootstrap è uno dei più grandi framework CSS che ci sia, sviluppato inizialmente da Twitter per poi essere rilasciato sotto licenza open sources, a partire dalla versione 4.0 è basato anch’esso su Flexbox e fa utilizzo delle estensioni css LESS E SASS.

Il suo utilizzo varia da un semplice sito mobile a progetti ben più grandi e complessi data la sua grandezze ed espandibilità, basti pensare che dispone già di librerie jQuery nativamente, viene spesso utilizzato da Web Developers per la realizzazioni di siti abbastanza complessi.

3) Semantic UI

Il framework Semantic UI adotta un approccio unico incentrato sulla scrittura di “HTML portata di mano”, in altre parole, le classi sono nominate il più vicino possibile a come una persona parlerebbe.
Questo rende la scrittura HTML intuitiva soprattutto per gli sviluppatori alle prime armi.

4) Tailwind CSS

Tailwind CSS è un framework incentrato sulla personalizzazione più che sui componenti. Il suo pregio è il fatto dell’alta personalizzabile che offre senza dover modificare le classi già esistenti.

5) Materialize

Il framework Materialize CSS si basa sul Material Design di Google, uno dei linguaggi di design più popolari in circolazione.
Il suo utilizzo è raccomandato se abbiamo bisogno di realizzare un progetto con questo stile grafico.

6) Foundation

Il framework ZURB Foundation racchiude più o meno tutte le cose dei precedenti framework (velocità, personalizzazione, ecc), ma è un po più sofisticato degli altri, quindi adatto ad utilizzi più “professionali”.
Basti pensare che è l’unico in grado di offrire template per la realizzazione di email HTML.

Bene, questo era il tutto, spero di averti aiutato nell’ampliare le tue conoscenze nell’ambito informatico, nei Framework CSS in particolare.

Techno Age Admin

Recensione JBL Xtreme 2: quanta potenza!!

Previous article

Come utilizzare il colore nel CSS!

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up