TutorialUtilità

Come creare e cambiare watchface su Mi Band 4! 2019

0
watchface su mi band 4

Benvenuto in questo nuovo articolo in cui scopriremo come creare o cambiare una watchface su Mi Band 4.

Questa guida sarà divisa in due parti, nella prima parte vedremo come cambiare la watchface con una scaricata da internet, mentre nella seconda impareremo a crearla da zero.

Per scaricare ed installarle già pronte abbiamo due strade, la prima consiste nell’utilizzare l’app MiBand4 – WatchFace for Xiaomi Mi Band 4” scaricabile da qui.

L’app è molto semplice ed intuitiva, ci basterà scegliere la watchface dalla home

e cliccare su “install” Adesso l’app ci porterà all’interno dell’app Mi fit e recandoci nella sezione “I miei display bracciale” (Profilo -> Mi Smart Band 4 -> Impostazioni display) troveremo il display scaricato in precedenza, dove ci basterà cliccare su di esso per sincronizzarlo.


La seconda strada invece consiste nel recarci sul sito amazfitwatchfaces.com, e sulla falsariga del primo metodo scegliere e scaricare la watchface che più ci piace.

Una volta scaricata ci basterà copiare il file .Bin appena scaricato, all’interno di una delle cartelle che troveremo dentro Android/data/com.xiaomi.hm.healt/fileswatch_skin_local/ e rinominarlo allo stesso modo del file .Bin già presente.

A questo punto basterà seguire la stessa procedura di sincronizzazione detta in precedenza.

Per realizzare watchface da zero, il procedimento è un po’ più complicato, ma niente di impossibile.

Abbiamo bisogno di un PC, dove con su installato un editor di testo, vi consigliamo Notepad++ o Visual Studio Code essendo entrambi gratuiti, un editor fotografico, qui vi consigliamo Photoshop o il gratuito GIMP, e di questa utility.

Scarichiamo una qualsiasi watchface dal sito amazfitwatchfaces.com, scompattiamo l’intero contenuto nel pacchetto .zip dell’utility in una cartella nel desktop e trasciniamo il file .Bin della watchface sul file “WatchFace.exe”,  attendiamo qualche secondo che elabori e vedremo comparire una cartella in più.

Apriamo il file 0000.png al suo interno con un editor di immagini e modifichiamola, tenendo conto che ogni intervento verrà eseguito sul livello di sfondo.


Se invece vogliamo fare qualcosa di più elaborato, abbiamo bisogno di editare l’unico file .Json all’interno della cartella

, dove la prima voce indica cosa vogliamo modificare, la seconda il tipo di “oggetto”, X e Y l’allineamento e la voce ImageIndex indica quale immagine deve caricare, ad esempio se noi gli diamo 10 come valore lui andrà a caricare l’immagine 0010.png.

Una volta modificata, basterà trascinare il file .Json allo stesso modo del file .Bin sul file “WatchFace.exe”, la nostra watchface è pronta, non ci resta altro che trasferirla nel nostro telefono e seguire il secondo metodo per caricarle sulla nostra Mi Band.

Bene, questo era il tutto, speriamo di averti aiutato nell’ampliare le tue conoscenze nell’ambito informatico.

Precisamente sul come personalizzare una Mi Band 4 a tuo piacimento!

[ndr.] per ios utilizziamo l’app AmazTools per aprire i file.Bin scaricati dal sito amazfitwatchfaces.com, sincronizziamo la mi band con quest’app e tenendo l’app mifit aperta in background selezioniamo installa e attendiamo la sincronizzazione.

 

PER RIMANERE AGGIORNATI SUI NUOVI METODI ENTRATE NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUESTO LINK—-> bit.ly/technoagetelegram

Techno Age Admin

Come guadagnare con Ebay senza avere prodotti da vendere! 2019

Previous article

Creazione del primo progetto “Hello World” in Java!

Next article

Comments

Rispondi