Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo, oggi vedremo come eseguire il root su Android.
Prima di iniziare vorrei fare una piccola disamina su cosa sono i permessi di root: eseguire tale operazione vi autentifica nel sistema in modo che abbiate piena libertà di modificare impostazioni o installare delle mod che altrimenti non potreste avere.
Detto questo bisogna specificare che per eseguire queste operazioni bisogna aver sbloccato il bootloader e aver installato la TWRP sul proprio dispositivo Abbiamo già scritto delle guide al riguardo, per andarle a trovare clicca QUI
Per effettuare il root useremo un tweak di nome Magisk.
La procedura è molto semplice: dopo aver scaricato ‘Magisk Installer’ e averlo spostato nella directory del vostro telefono dovrete recarvi nella vostra TWRP e installare il file appena scaricato.
Fatto questo avrete ottenuto i permessi di root sul vostro dispositivo ma non è ancora finita.
Dopo aver installato ‘Magisk’ dovrete riavviare il telefono e installare l’applicazione dedicata ‘Magisk Manager’ che vi permette di gestire al meglio i permessi appena ottenuti. Magisk, a differenza degli altri metodi che si possono eseguire per ottenere i permessi di root, offre la possibilità di installare mod aggiuntive sottoforma di moduli Magisk.
Per questo articolo è tutto, speriamo di avervi aiutati nel capire cosa siano i permessi di root e come ottenerli.
Ricordate, nel caso riscontriate problemi, non esitate a contattarci sui nostri canali ufficiali.
Techno Age non si assume la responsabilità di procedure di installazione andate male che possono portare al malfunzionamento del device.
Link utili
XDA thread: https://bit.ly/2ljeLRE
Magisk Manager: https://bit.ly/2KymWWJ
Magisk Installer: https://bit.ly/2Izm5Sc
Magisk Uninstaller: https://bit.ly/2Ne4CnZ
Comments