IosSistemi Operativi

Come impostare delle canzoni come suonerie su IOS 13!

0
impostare delle canzoni come suonerie

Oggi andremo a vedere come impostare delle canzoni come suonerie su qualsiasi dispositivo Made in Apple che abbia installato IOS 13.

Prima di iniziare vorremmo fare un piccolo disclaimer: con questa guida andremo a creare la tua suoneria personale

Naturalmente ti chiederai perché non puoi scaricarla è impostarla come suoneria?

Semplicemente perché Apple permette di avere suonerie lunghe 30 secondi, detto questo possiamo iniziare.

N.B. TechnoAge non si assume nessuna responsabilità in merito alle conseguenze che si potrebbero manifestare usufruendo di tale guida!

Il primo passaggio è quello di procurarsi la canzone da voler impostare – ATTENZIONE, CHE SIA IN FILE MP3!

Noi di Technoage.it consigliamo l’utilizzo di www.freedsoundmp3.com/it/, sito che scarica le tracce audio dei video presenti su YouTube, così facendo avrai la tua canzone pronta da impostare.

Il secondo passo è scaricare Garage Band. Questa è l’applicazione ufficiale Apple che ti permetterà di ottenere la tua traccia audio.

Dopo averla scaricata e aperta ti dovrai spostare verso destra fino al menù “Registratore Audio” e poi sul menù traccia (terzo partendo dall’ alto a sinistra).

Prima di poter iniziare però dovrai cliccare il tasto “+” in alto a destra, cliccare su sezione e abilitare “auto”, con questo passaggio tutte le opzioni preliminari sono concluse.

Adesso passiamo alla scelta del brano.

Per importare il file audio dovrai cliccare sul secondo tasto in alto partendo da destra, dopo averlo trovato dovrai trascinarlo sullo sfondo fino a vedere tutta la traccia audio, sfogliando il brano dovrai decidere dove tagliare la tua canzone, per farlo dovrai prendere i due estremi e portarli fino all’inizio e alla fine della tua suoneria, dopo averlo fatto riposiziona tutto il brano all’inizio della traccia audio.

Ora per salvarlo nei tuoi brani dovrai schiacciare la freccia in alto a sinistra, dopo averlo fatto dovrai condividerla come la tua suoneria e il gioco sarà fatto, dovrai solo attivarla dalle impostazioni di Iphone.

Per questo articolo è tutto, speriamo di averti aiutato e se riscontri problemi o vuoi farci delle semplici domande non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali!

Techno Age Admin

Come creare un Malicious Click! 2019

Previous article

Come comandare il Fire Stick con Alexa (Amazon Echo)! 2020

Next article

Comments

Rispondi