TutorialUtilità

Come comandare il Fire Stick con Alexa (Amazon Echo)! 2020

0

Benvenuto in questo nuovo articolo in cui scoprirai come comandare il Fire Stick con Amazon Echo (Alexa).

Da qualche mese in Italia, Alexa è disponibile nelle FireTV, il quale permette di comandarla tramite comandi vocali (es. “Alexa metti The Grand Tour”), ma abbiamo bisogno di un telecomando pensato per fare ciò o dell’app per smartphone.

In realtà anche un qualsiasi Amazon Echo può fare questo con pochi semplici passaggi.

Prima di tutto inizia a collegare l’Echo al Fire Stick per poter dare i classici comandi “Alexa metti…” seguendo questi semplici passaggi.

Scarica e apri l’app Alexa sul tuo dispositivo

e recati nelle impostazioni e poi vai nella sezione TV & VIDEO, nel quale ci saranno disponibili i servizio compatibili con alexa

Seleziona fireTV e gestisci dispositivi e collega un altro dispositivo, seleziona il Fire Stick e l’Echo, fatto.

Adesso potrai comandare, parzialmente, il Fire Stick con Alexa!

In aggiunta puoi collegare il Fire Stick all’Echo (poco fa è stato fatto l’opposto) per avere anche una connessione bluetooth tra i due, per impartire comandi di stop e avvio, ed ascoltare l’audio sull’ Echo.

Per fare ciò basta andare nelle impostazioni, controller e  dispositivi bluetooth e altri dispositivi bluetooth, da qui selezionare il dispositivo oppure, se non presente, fai click su aggiungi dispositivo bluetooth Adesso hai un controllo completo sul Fire Stick!

N.B. IL SECONDO PASSAGGIO NON È FONDAMENTALE, MA A VOLTE PUÒ CAPITARE CHE IL COLLEGAMENTO DIA PROBLEMI, SOPRATTUTTO SE UNO DEI DUE DISPOSITIVI È COLLEGATO A UNA RETE 2.4GHz E L’ALTRO A UNA RETE 5GHz, IMPEDENDO L’IMPARTIZIONE DEI COMANDI VOCALI “ALEXA METTI…”, UTILIZZANDO INVECE QUESTA DOPPIA CONNESSIONE OLTRE AD AVERE IL CONTROLLO ANCHE SUL VOLUME, SI HA ANCHE UNA CONNESSIONE PIÙ STABILE.

Bene, questo era il tutto, spero di averti aiutato nel comandare il Fire Stick con Alexa.

Techno Age Admin

Come impostare delle canzoni come suonerie su IOS 13!

Previous article

Come guadagnare con Clickbank! 2020

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up