Sistemi OperativiUbuntu

Come installare Ubuntu su OnePlus 3 e 3T! 2020

0

Benvenuto in questo nuovo articolo in cui scoprirai come come installare Ubuntu Touch (ex Ubuntu Phone).

Per prima cosa devi riportare il tuo dispositivo ad android 6, per fare ciò c’è bisogno del TOOL 9008 (Chiamato anche MSM Unbrick Tool) scaricabile da qui per il 3T e da qui per il 3.

Una volta scaricato, lo si scompatta e si spegne il telefono (N.B. IL DISPOSITIVO VERRÀ FORMATTATO, È CONSIGLIATO ESEGUIRE UN BACKUP DEI DATI), tenendo premuto il tasto “volume giù” collega lo smartphone al pc ed avvia il programma all’interno della cartella appena scompattata.

Una volta terminato bisogna risbloccare il bootloader, se non sai come fare ti invito a dare un’occhiata al nostro articolo su come sbloccare il bootloader degli OnePlus e scaricare l’utility di UBports da qui.

Porta il telefono in modalità fastboot ed avvia l’utility

Seleziona manualmente il dispositivo, seleziona il sistema operativo (l’unico) e premi install, infine seleziona il ramo della release e spunta entrambe le caselle.

Il telefono si riavvierà più volte, anche in una recovery “strana”, ma tranquillo fa parte del procedimento

Potrebbe capitare che non vada a buon fine, nel caso ripetete tutti i passaggi spuntando o meno la spunta del format data.

Bene adesso hai installato Ubuntu

 

NB non è consigliato l’utilizzo giornaliero di questo sistema operativo in quanto i RIL ovvero i servizi telefonici non funzionano, ed essendo una beta non è stabile, oltre al fatto che è praticamente un sistema scarno se paragonato alla variante desktop o soprattutto se paragonato ad Android

Techno Age Admin

Come recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp! 2020

Previous article

Liste, Tabelle e Moduli, come editarli nel CSS! Parte 2

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up