Android

Come abilitare la dark mode su Whatsapp!

0

Benvenuto in questo nuovo articolo in cui ti mostrerò come attivare la dark mode su whatsapp.

Per attivare questa nuova modalità di visualizzazione ci sono 3 metodi, uno rootless e due che richiedono i permessi di root, in questo articolo verranno trattati solo due metodi, in quanto l’ultimo richiede XPosed e non porta molti vantaggi rispetto le altre due

Metodo senza permessi di root (non è garantita la riuscita)

Per prima cosa bisogna partecipare alla Beta di WhatsApp tramite questo link, successivamente attivare nelle impostazioni di Android 10 la modalità scura.

Una volta installata e configurata la versione Beta dell’app, bisogna premere sull’icona dei tre puntini presente in alto a destra, e seguire il percorso Impostazioni > Chat > Sfondo e selezionate la voce Nessuno sfondo.

Adesso, aprendo una chat qualsiasi bisogna incollare un link a un video di YouTube all’interno della chat scelta, premere sulla voce Scrivi un messaggio per aprire la tastiera.

A questo punto, bisogna aprire il video coinvolto tramite la modalità Picture-in-picture, premendo sulla sua icona Play.

Perfetto, adesso dovrebbe abilitarsi la Dark Mode di WhatsApp. Premendo sull’icona dei tre puntini dovrebbe spuntare il menu in nero.

In alcuni casi si attiva anche lo sfondo nero e il tema scuro “avvolge” tutta l’app.

Questo bug sembra funzionare in modo diverso per gli utenti che sono riusciti ad “attivarlo”.

Metodo con permessi di root

Per prima cosa bisogna partecipare alla Beta di WhatsApp tramite questo link, successivamente bisogna scaricare un root file explorer in questo caso Mixplorer e recarsi in nel percorso /data/data/com.whatsapp/shared_prefs/ ed aprire il file com.whatsapp_preferences.xml, inserire sotto il primo tag “map” questa stringa:

<boolean name=”dark_mode” value=”true” />.

Dopo aver fatto ciò bisogna interrompere l’app e cancellare la cache e se ti recherai nelle impostazioni>chat ci sarà una voce in più chiamata “tema” che darà la possibilità di scegliere tra chiaro, scuro e di seguire le impostazioni di sistema chiamato “errore di sistema”.

Ed ecco che grazie ad uno di questi due metodi si potrà attivare la dark mode di whatsapp.

PER RIMANERE AGGIORNATI SUI NUOVI METODI ENTRATE NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUESTO LINK—-> bit.ly/technoagetelegram

Techno Age Admin

Batch: istruzione di selezione IF/ELSE (parte 2)!

Previous article

Java: istruzione di iterazione while!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up