Benvenuto in questa nuova guida, oggi andremo a mostrarti come collegare il controller PS4 o Xbox One al tuo telefono Android.
Prima di iniziare vorremmo avvertire che questa guida è stata testata su Android 10 e che non si garantisce possa funzionare su tutti i telefoni.
Come attivare la modalità abbinamento su controller PS4
Per utilizzare un controller PS4 o Xbox One su smartphone Android bisogna entrare in modalità abbinamento.
Nel caso in cui disponiate di un controller PS4, questa fase si attiva tenendo premuto prima il tasto “Share” seguito dal tasto “PlayStation”.
Attenzione: è bene assicurarsi che il pad non sia già abbinato a nessun altro dispositivo, console compresa.
L’operazione di abbinamento viene confermata con la barra laterale del pad che lampeggia; questa diventa poi fissa una volta completata la procedura.
Come attivare la modalità abbinamento su controller Xbox One
Passando invece al controller per Xbox One, una volta accertato che la periferica sia in grado di supportare una connessione Bluetooth, è necessario tenere premuto il tasto Xbox fin quando non si illumina e poi premere il tasto di abbinamento presente invece vicino al dorsale sinistro.
La fase di abbinamento sarà conclusa positivamente se il pulsante Xbox lampeggia brevemente.
Come attivare la modalità abbinamento su telefono Android
Sul proprio smartphone Android bisogna andare all’interno delle Impostazioni e poi nel menu Bluetooth; a questo punto bisogna attivare la ricerca di altri dispositivi Bluetooth e da lì scegliere “Wireless Controller” per quanto riguarda la PS4 o “Xbox Wireless Controller” per quanto riguarda la Xbox.
Per questo articolo è tutto, se riscontri dei problemi non esitare a contattarci suo nostri canali ufficiali!
Comments