Come avrete potuto notare l’Italia non sta passando un periodo facile a causa del Coronavirus.
Proprio a causa di questo motivo Google ha deciso di fare una cernita delle applicazioni utili a contrastare il coronavirus lasciandone poche ma efficaci.
Andiamo a vederle!
Medical ID
Link PlayStore: CLICCA QUI
Versione Pro: CLICCA QUI
Mediante quest’applicazione potrai creare la tua cartella clinica segnalando molteplici informazioni, come puoi vedere dalla foto seguente.
La caratteristica principale di questa applicazione è che, creata la cartella clinica, è possibile attivare un’opzione per poter entrare rapidamente nella cartella dalla schermata home senza dover sbloccare il telefono.
Feature utile in caso medici debbano reperire il tuo quadro clinico, segnaliamo che è anche presente una versione dell’app a pagamento.
Link PlayStore: CLICCA QUI
La seconda applicazione è molto conosciuta ed è di importante valore.
Twitter ha infatti deciso di aprire una sezione ufficiale per tenere aggiornati gli utenti del famoso social su tutta la situazione del Covid-19 in Italia.
Una volta scaricato Twitter, clicca QUI per recarti nella sezione dedicata!
Google News
Link PlayStore: CLICCA QUI
La terza applicazione è Google News.
Famosa applicazione della casa di Mountain View, la consigliamo perché quest’app compie un’accurata cernita di tutti gli articoli che stanno uscendo in questo periodo e vi consiglia solo i più autorevoli e soprattutto confermati.
Teniamo anche a ricordarvi di fare attenzione, soprattutto in questo periodo, a ciò che leggete online assicurate sempre che la fonte sia autorevole e cercare di non cadere vittima delle fake news.
Covid-19 Italia
Link PlayStore: CLICCA QUI
Quest’applicazione è stata ideata per raccogliere tutte le informazioni promosse dalle istituzioni in un unica app a portata di smartphone, infatti mediante questa applicazione potrai rimanere aggiornato su tutte le notizie che accadono in Italia, avere la lista di tutti i numeri di emergenza regionali in caso fossero necessari, un vademecum sui sintomi e su come contrastare il virus e tanto altro.
Per questo articolo è tutto, speriamo di esserti stato utile e se riscontri problemi o vuoi farci delle domande non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali
Comments