ConsigliUtilità

4 applicazioni utili per il Coronavirus!

0

Come avrete potuto notare l’Italia non sta passando un periodo facile a causa del Coronavirus.

Proprio a causa di questo motivo Google ha deciso di fare una cernita delle applicazioni utili a contrastare il coronavirus lasciandone poche ma efficaci.

Andiamo a vederle!

Medical ID

Link PlayStore: CLICCA QUI
Versione Pro: CLICCA QUI

Mediante quest’applicazione potrai creare la tua cartella clinica segnalando molteplici informazioni, come puoi vedere dalla foto seguente.

La caratteristica principale di questa applicazione è che, creata la cartella clinica, è possibile attivare un’opzione per poter entrare rapidamente nella cartella dalla schermata home senza dover sbloccare il telefono.

Feature utile in caso medici debbano reperire il tuo quadro clinico, segnaliamo che è anche presente una versione dell’app a pagamento.

Twitter

Link PlayStore: CLICCA QUI

La seconda applicazione è molto conosciuta ed è di importante valore.

Twitter ha infatti deciso di aprire una sezione ufficiale per tenere aggiornati gli utenti del famoso social su tutta la situazione del Covid-19 in Italia.

Una volta scaricato Twitter, clicca QUI per recarti nella sezione dedicata!

Google News

Link PlayStore: CLICCA QUI

La terza applicazione è Google News.

Famosa applicazione della casa di Mountain View, la consigliamo perché quest’app compie un’accurata cernita di tutti gli articoli che stanno uscendo in questo periodo e vi consiglia solo i più autorevoli e soprattutto confermati.

Teniamo anche a ricordarvi di fare attenzione, soprattutto in questo periodo, a ciò che leggete online assicurate sempre che la fonte sia autorevole e cercare di non cadere vittima delle fake news.

Covid-19 Italia

Link PlayStore: CLICCA QUI

Quest’applicazione è stata ideata per raccogliere tutte le informazioni promosse dalle istituzioni in un unica app a portata di smartphone, infatti mediante questa applicazione potrai rimanere aggiornato su tutte le notizie che accadono in Italia, avere la lista di tutti i numeri di emergenza regionali in caso fossero necessari, un vademecum sui sintomi e su come contrastare il virus e tanto altro.

Per questo articolo è tutto, speriamo di esserti stato utile e se riscontri problemi o vuoi farci delle domande non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali

Techno Age Admin

Altri 3 BOT Telegram da conoscere assolutamente! PARTE 2

Previous article

RAM, definizione, tipologie e specifiche!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up