ConsigliUtilità

4 servizi di smart working da usare durante il periodo del Coronavirus!

0
smart working

Benvenuto in questo nuovo articolo! 

Oggi andremo a mostrarti quattro servizi di smart working che possono tornare utili durante questo periodo di quarantena causa CoVid-19.

G-Suite di Google

Questa suite di applicazione è attualmente usata da molte scuole d’Italia grazie al ramo di G-Suite, G-Suite for Education.

Nell’ambito scolastico viene usata l’applicazione specifica Classroom che permette di creare classi virtuali mediante le quali si riescono a strutturare incontri molto simili alle lezioni in aula.

Il tutto è supportato dall’applicazione Google Meet che permette, mediante codice di accesso, di gestire videochiamate da un minimo di 100 utenti a un massimo di 250 (il tutto a seconda del proprio piano attivato).

Queste sono le feature principali, se vuoi dare uno sguardo in più clicca qui.

Segnaliamo che Google durante questo periodo in cui le scuole sono chiuse ha reso disponibile a tutti i professori la possibilità di usufruire di G-Suite for Education per tutto il periodo di emergenza, potrai trovare il link al fondo dell’articolo!

Microsoft Teams

Se parliamo di Google non è giusto non parlare dei rivali. 

Il servizio offerto da Microsoft è molto simile a quello offerto da Google con l’unica differenza che esiste una suite di applicazioni gratuita ma con diverse funzionalità ridotte. Rimangono quindi le possibilità di fare videochiamate, avere un cloud condiviso che varia di grandezza a seconda dell’abbonamento effettuato e altre feature molto utili. Per controllare tutto guarda qui.

Cisco Webex Meetings 

Vogliamo segnalarti anche quest’app mediante la quale possono essere effettuate videochiamate, condividere file, gestire eventi ecc… 

Insomma una normale app dedicata allo smart working.

Ci teniamo a segnalarla perchè in questo periodo di crisi è stata resa disponibile in modo gratuito a tutti gli utenti, clicca qui se vuoi avere maggiori informazioni.

Amazon Web Services (AWS)

Per concludere vogliamo proporvi i servizi di smart working made in Amazon. Infatti Amazon mediante una sua stessa azienda fornisce servizi di cloud computing. Sono disponibili agli utenti 5 servizi utili, se non necessari allo smart working: 

 

  • AWS Client VPN
  • Amazon Chime
  • Amazon Connect
  • Amazon WorkDocs 
  • Amazon WorkSpaces 

Segnaliamo che anche questa applicazione per tutto il periodo di crisi ha voluto rendere disponibili in modo gratuito il loro servizio a tutti gli utenti, se ti interessa clicca qui.

Concludiamo segnalando che, a causa della situazione di emergenza creata dalla diffusione del  Coronavirus, molte aziende hanno reso gratuiti e disponibili i loro servizi Premium a tutta Italia per supportare la popolazione in questo duro periodo.

Tra queste aziende ce ne sono molte anche di smart working (oltre ad alcune già proposte da noi).

Per poterle vedere clicca qui.

Per questo articolo è tutto, se hai domande da farci non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali!

Techno Age Admin

Come scegliere un buon provider VPN!

Previous article

4 siti che ti semplificheranno la vita!

Next article

Comments

Rispondi