ConsigliUtilità

Facciamo il punto sulla situazione corrieri, delivery e altro ancora!

0

Benvenuto in questa nuovo articolo! 

Oggi andremo a fare il punto sulla situazione riguardo i corrieri, gli smart deliver ecc.. 

Iniziamo subito!

Corrieri

Attraverso note ufficiali, la maggior parte delle aziende che si occupano di consegne hanno garantito il regolare svolgimento dei propri servizi anche se con alcune limitazioni.

 

UPS

TNT

DHL (solo in inglese)

GLS

BRT

SDA (Poste Italiane)

Ricapitolando, con qualche limitazione nei metodi e nelle zone di consegna tutti i corrieri garantiscono lo svolgimento del servizio.

Amazon e Ebay

I principali servizi di e-commerce mondiali hanno risposto garantendo i servizi ma con alcune restrizioni.

Infatti, se eBay garantisce il normale servizio imponendo modifiche solo ai sistemi di valutazione dei venditori, Amazon ha ufficializzato la decisione, a causa del Coronavirus, di rallentare la spedizioni nei confronti di tutti gli ordini, anche quelli in modalità Prime riguardo i prodotti che non sono di prima necessità.

Tra i prodotti di prima necessità Amazon include articoli per bambini, apparecchiature per la salute e la casa, la bellezza e la cura della persona, la spesa e le forniture industriali, scientifiche e per animali domestici.

Di seguito potrete trovare i comunicati ufficiali delle rispettive aziende.

ebay

Amazon

Food Delivery

Riguardo i food delivery vanno dette  molte di cose.

Per via dei recenti decreti nazionalicon tutti i ristoranti sono stati chiusi al pubblico ed è  consentito solamente spedire cibo d’asporto.  

Alcune regioni d’Italia però hanno iniziato a vietare anche questa pratica. 

In quanto alle aziende, tutte garantiscono il servizio solamente con i ristoranti che decidono di rimanere aperti, le uniche limitazioni imposte sono il pagamento mediante carte di credito o altre forme di pagamento che non necessitino uno scambio fisico di denaro e l’obbligo per i rider di non entrare il contatto con i clienti lasciando il cibo davanti alla porta di casa.

Glovo

Uber Eats

Just Eat

Deliveroo (non sono presenti comunicazioni ufficiali)

Spesa Online

Attualmente tutti i servizi citati garantiscono il servizio ma con alcune limitazioni. 

Noi di Technoage consigliamo di accedere alla mezzanotte di ogni giorno per provare ad assicurarsi uno slot necessario per potersi garantire la spesa. Naturalmente i ritardi saranno all’ordine del giorno e nei casi peggiori si può arrivare ad un annullamento del tuo ordine.

Esselunga

Amazon Prime Now

Glovo

Coop 

Carrefour

N.B

Tutte le indicazioni che vi abbiamo dato sono aggiornate alla data di uscita dell’articolo, di conseguenza c’è la possibilità che le tali cambino.

 

Per questo articolo è tutto, spero di averti aiutato nel migliore dei modi e, se riscontri problemi o vuoi farci delle semplici domande, non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali!

 

Techno Age Admin

Scopriamo il protocollo HTTPS!

Previous article

Come fare una ricerca avanzata su Google!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up