Benvenuto in questa nuovo articolo!
Oggi andremo a fare il punto sulla situazione riguardo i corrieri, gli smart deliver ecc..
Iniziamo subito!
Corrieri
Attraverso note ufficiali, la maggior parte delle aziende che si occupano di consegne hanno garantito il regolare svolgimento dei propri servizi anche se con alcune limitazioni.
DHL (solo in inglese)
SDA (Poste Italiane)
Ricapitolando, con qualche limitazione nei metodi e nelle zone di consegna tutti i corrieri garantiscono lo svolgimento del servizio.
Amazon e Ebay
I principali servizi di e-commerce mondiali hanno risposto garantendo i servizi ma con alcune restrizioni.
Infatti, se eBay garantisce il normale servizio imponendo modifiche solo ai sistemi di valutazione dei venditori, Amazon ha ufficializzato la decisione, a causa del Coronavirus, di rallentare la spedizioni nei confronti di tutti gli ordini, anche quelli in modalità Prime riguardo i prodotti che non sono di prima necessità.
Tra i prodotti di prima necessità Amazon include articoli per bambini, apparecchiature per la salute e la casa, la bellezza e la cura della persona, la spesa e le forniture industriali, scientifiche e per animali domestici.
Di seguito potrete trovare i comunicati ufficiali delle rispettive aziende.
Food Delivery
Riguardo i food delivery vanno dette molte di cose.
Per via dei recenti decreti nazionalicon tutti i ristoranti sono stati chiusi al pubblico ed è consentito solamente spedire cibo d’asporto.
Alcune regioni d’Italia però hanno iniziato a vietare anche questa pratica.
In quanto alle aziende, tutte garantiscono il servizio solamente con i ristoranti che decidono di rimanere aperti, le uniche limitazioni imposte sono il pagamento mediante carte di credito o altre forme di pagamento che non necessitino uno scambio fisico di denaro e l’obbligo per i rider di non entrare il contatto con i clienti lasciando il cibo davanti alla porta di casa.
Deliveroo (non sono presenti comunicazioni ufficiali)
Spesa Online
Attualmente tutti i servizi citati garantiscono il servizio ma con alcune limitazioni.
Noi di Technoage consigliamo di accedere alla mezzanotte di ogni giorno per provare ad assicurarsi uno slot necessario per potersi garantire la spesa. Naturalmente i ritardi saranno all’ordine del giorno e nei casi peggiori si può arrivare ad un annullamento del tuo ordine.
Esselunga
Amazon Prime Now
Glovo
Coop
Carrefour
N.B
Tutte le indicazioni che vi abbiamo dato sono aggiornate alla data di uscita dell’articolo, di conseguenza c’è la possibilità che le tali cambino.
Per questo articolo è tutto, spero di averti aiutato nel migliore dei modi e, se riscontri problemi o vuoi farci delle semplici domande, non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali!
Comments