Programmazione

I migliori siti per imparare a programmare!

0

 

Benvenuto in questo nuovo articolo.

Oggi parliamo, ancora una volta, di programmazione, soffermandoci su diversi siti o piattaforme che possono essere utili a chiunque voglia imparare a programmare o semplicemente migliorare le sue skills.

I migliori siti per imparare a programmare….

Si tratta principalmente di repository ben curate, di esercizi vari che vanno da problemi di matematica semplici a quesiti di pura informatica.

Nella parte finale, invece, parleremo di una piattaforma molto utile per programmare e condividere i propri script con amici, professori o colleghi in un ambiente collaborativo e ben strutturo.

Partiamo subito con le piattaforme di coding gym:

Si tratta di un sito con una ricca community di utenti dove, chiunque può proporre o provare a risolvere esercizi inseriti da altri.

Inoltre, è fornito il supporto a moltissimi linguaggi di programmazione.

L’unica cosa che dovrai fare sarà registrarti, dopodiché, potrai cominciare subito ad allenarti e confrontarti con molte altre persone

Coderbyte è una piattaforma molto simile a quella precedente.

In questo caso, avrai a disposizione centinaia di esercizi risolvibili nei più disparati linguaggi di programmazione oltre, a diversi tutorial e guide per procedere al meglio e con le giuste tecniche.

Ancora una volta, sarà necessario registrarsi per prendere parte alla community e migliorare le proprie abilità di programmazione.

Per completezza oltre a queste due piattaforme, abbiamo deciso di citarne altre in modo che tu abbia la possibilità di valutare tutte le proposte e scegliere quella che preferisci, data la grande varietà e la soggettività di un eventuale preferenza.

Dunque, altre valide alternative sono Algoexpert e Codeacademy.

Per quest’ultima parte invece, parliamo di una piattaforma inerente all’argomento ma, leggermente diversa da quelle trattate.

Stiamo parlando di Repl, un sito molto interessante in cui è possibile scrivere, compilare ed eseguire, direttamente da browser, programmi nei più svariati linguaggi di programmazione.

Oltre a questa già utilissima funzione, Repl può anche fungere da cloud per i nostri programmi, senza contare le numerose funzionalità di multiplayer coding o condivisione dei nostri progetti con i membri della piattaforma.

Insomma, abbiamo capito che c’è per tutti i gusti.

Dunque, non ti resta che scegliere la tua palestra di programmazione e iniziare da subito a migliorare le tue abilità.

Buon coding

Techno Age Admin

Come sbloccare il computer grazie alla Mi Band !

Previous article

MIUI 12: Svelate alcune features per errore!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up