Benvenuto in questa nuova guida, oggi andremo a mostrarti come avere Whatsapp sul tuo computer!
Prima di iniziare vogliamo segnalarti che per tale guida esistono due metodi: uno volatile e uno più stabile.
Whatsapp Web
Iniziamo con il metodo “volatile”. Lo definiamo così perché si basa sull’utilizzo del browser come accesso e di conseguenza alla chiusura di esso la sessione scade.
Per iniziare dovrai recarti tramite il tuo browser al seguente link (qui), se tutto va bene ti troverai di fronte a questa schermata, attenzione a cliccare o meno sulla spunta resta connesso a seconda delle necessità.
Se così fosse dal computer hai finito, adesso dovrai aprire normalmente l’app di Whatsapp dal tuo telefono e dalla home cliccare i tre puntini in alto a destra e cliccare su Whatsapp Web, come in questa foto.
Ti comparirà una schermata come questa.
Adesso dal telefono basterà inquadrare la schermata del pc affinché si connetta a Whatsapp
Con quest’ultimo passaggio la prima parte della guida è finita. Ricordiamo che questo processo dovrà essere ripetuto talora non avessi spuntato la voce resta connesso, altrimenti ogni volta che aprirai la pagina di Whatsapp Web si connetterà in automatico al tuo telefono.
Applicazione Whatsapp
A differenza del metodo precedente adesso andremo a installare un’applicazione, più precisamente l’applicazione ufficiale di Whatsapp per Windows e Mac.
Qua i link
Dopo aver scaricato il file per la propria versione di sistema, basterà aprirlo e collegare il telefono al computer come nel metodo precedente, fatto ciò si avrà l’applicazione connessa al proprio account Whatsapp.
N.B.
In entrambi i metodi è necessario che sia presente una connessione ad internet sul telefono dal quale parte il collegamento altrimenti Whatsapp Web ti avvertirà di un errore di rete e non sarà possibile usarlo.
Per questa guida è tutto, speriamo di esserti stati d’aiuto e se riscontri problemi non esitare a contattarci sui nostri canali ufficiali!
Comments