Whatsapp: Da ora disponibili videochiamate con 8 utenti!
Nelle ultime ore Whatsapp ha aggiornato le funzionalità delle chiamate/videochiamate di gruppo , infatti da ora, si può arrivare finalmente a 8 partecipanti in un’unica chiamata.
L’azienda infatti per via della limitazione a 4 utenti stava perdendo molto terreno nei confronti di rivali, quali Zoom , google meet ( che ha deciso di mettere a disposizione il suo servizio gratuitamente, in parte per contrastare zoom), e skype.
Proprio Zoom tra l’altro nonostante alcuni inciampi sulla privacy e la sicurezza ha da poco raggiunto la soglia dei 300 milioni di utenti attivi dimostrandosi il software leader per le videochiamate in questa quarantena.
Tornando a Whatsapp per iniziare una chiamata di gruppo fino ad 8 persone è innanzitutto necessario che tutti i partecipanti abbiano aggiornato l’app.
L’ultima versione è la 2.20.50 e senza di questa non sarà possibile superare il limite.
Successivamente potrete scegliere 2 strade per iniziare una videochiamata di gruppo:
- La più semplice prevede di avviare una chiamata aprendo una chat di gruppo e quindi toccare il pulsante “videochiamata” o “Telefonata” in alto a destra. Se il gruppo ha più di 8 partecipanti, verrà chiesto quali contatti chiamare, altrimenti la chiamata verrà avviata automaticamente.
- Il secondo metodo invece prevede di recarvi nella sezione “Chiamate”, quindi premere l’icona della cornetta in alto a destra. Nella schermata selezionare “Nuova chiamata di gruppo”, selezionare i partecipanti ed avviare la conversiazione.
Comments