DIFFERENZE TRA TASTIERA MECCANICA E A MEMBRANA
In questo articolo ti spiegherò la differenza che c’è tra una tastiera meccanica e una a membrana, e quale sia più adatta per te.
MECCANICA:
Le tastiere meccaniche sono quelle indicate soprattutto in ambito gaming. La maggior parte di esse hanno la possibilità di cambiare lo stile di pressione, selezionare uno più morbido, leggero e quant’altro e anche di togliere gli switch singolarmente rendendola più facile da pulire.
Quasi tutte sono dotate di led rgb (i colori sotto la tastiera); hanno dei materiali pregiati e tempi di risposta più veloci
MEMBRANA:
Le tastiere a membrana sono le tastiere più utilizzate, ma questo non significa siano migliori, infatti questo vengono spesso costruite con materiali scadenti, la digitazione è più lenta perché si deve cliccare il tasto fino in fondo, sono difficili da pulire , spesso vittime della polvere che si accantona sul fondo della tastiera.
Ma ha un grande vantaggio, a contrario di quelle meccaniche è silenziosa (ed anche economica) che la rende adatta per un uso da ufficio .
QUALI TASTIERE COMPRARE?
Comments