ConsigliUtilità

Tastiera Meccanica VS Tastiera A Membrana

0

DIFFERENZE TRA TASTIERA MECCANICA E A MEMBRANA

In questo articolo ti spiegherò la differenza che c’è tra una tastiera meccanica e una a membrana, e quale sia più adatta per te.

MECCANICA:

Le tastiere meccaniche sono quelle indicate soprattutto in ambito gaming. La maggior parte di esse hanno la possibilità di cambiare lo stile di pressione, selezionare uno più morbido, leggero e quant’altro e anche di togliere gli switch singolarmente rendendola più facile da pulire.

Quasi tutte sono dotate di led rgb (i colori sotto la tastiera); hanno dei materiali pregiati e tempi di risposta più veloci

MEMBRANA:

Le tastiere a membrana sono le tastiere più utilizzate, ma questo non significa siano migliori, infatti questo vengono spesso costruite con materiali scadenti, la digitazione è più lenta perché si deve cliccare il tasto fino in fondo, sono difficili da pulire , spesso vittime della polvere che si accantona sul fondo della tastiera.

Ma ha un grande vantaggio, a contrario di quelle meccaniche è silenziosa (ed anche economica) che la rende adatta per un uso da ufficio .

QUALI TASTIERE COMPRARE?

Tastiera a membrana

Tastiera Meccanica

Techno Age Admin

4 Estensioni utili per Google Chrome!

Previous article

Gli Hacker più famosi della storia!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up