ConsigliUtilità

Lo smartphone economico di OnePlus è finalmente ufficiale!

0

La linea in di tipo economico di Oneplus sta prendendo forma, nelle scorse ore, infatti, l’azienda ha confermato sul forum ufficiale che sarà presto lanciata una “nuova serie di smartphone”.

L’obiettivo: portare l’esperienza premium tipica dei prodotti dell’azienda anche su una “nuova linea di smartphone più economica”.

La nuova famiglia di dispositivi verrà lanciata dando priorità ai mercati europei e quello indiano, con la volontà di raggiungere al più presto anche l’America del Nord.

La nuova linea di prodotti potrebbe essere “Nord by OnePlus”, che è stato registrato da OnePlus a marzo 2020.

OnePlus non ha ancora divulgato date per il lancio ufficiale della nuova serie, anche se secondo le ultime voci dovrebbe avvenire il 10 Luglio in India. OnePlus Z (o Lite Z, come si potrebbe supporre dalla pagina Twitter in cui scopriremo presto, probabilmente, ulteriori nuovità) dovrebbe essere lanciato a circa 350 o 400€, fascia di mercato ormai da tempo abbandonata dalla realtà cinese.

OnePlus Z ricorda il brand OnePlus X, in passato un’alternativa di fascia media ai flagship dell’azienda nel 2015.

Da allora l’esperimento con i midrange non è stato più replicato, con il prezzo dei top di gamma OnePlus che è sensibilmente aumentato lasciando scoperta una proficua fascia di mercato.

OnePlus Z potrebbe essere la risposta ai (molti) utenti che vorrebbero un ritorno alle origini da parte di OnePlus, con un occhio di riguardo anche per chi è alla ricerca di uno smartphone affidabile, con l’ottimo OxygenOS, ma senza tutti gli orpelli tipici dei top di gamma.

Non sappiamo ancora quali saranno le specifiche del nuovo device, anche se lo Snapdragon 765 si sta imponendo sul mercato come la soluzione più efficace nella fascia media.

A decretarne il successo sarà però il prezzo, con OnePlus che potrebbe tornare finalmente ad aggredire una fetta molto interessante del mercato.

Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

Techno Age Admin

WWDC Apple: Giro di aggiornamenti per l’ecosistema Apple, parliamone!

Previous article

Come disinstallare le APP di sistema SENZA ROOT!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up