ConsigliUtilità

TOP 3 lavori TECH più pagati!

0

Benvenuto in questo nuovo articolo.

Oggi dopo diverse guide e news ci addentriamo nell’ambito lavorativo del contesto tech e dell’informatica.

In particolare, in questo articolo andremo ad analizzare i lavori più retribuiti nel nostro mondo preferito, spulciando competenze richieste, prospettive, cifre e molti altri aspetti interessanti.

3) Full Stack Developer

Al terzo posto troviamo una figura di forte rilievo nel mondo tech, da diversi anni ben retribuita. Si tratta di uno sviluppatore esperto in tutti i settori della programmazione.

In particolare, questo ultimo è in grado di occuparsi personalmente sia del client-side che del server-side. Proprio per questo motivo, questa figura deve avere una conoscenza molto ampia dei linguaggi di programmazione. Allo stesso livello, troviamo conoscenze relativi ai database, ai server e agli strumenti di controllo di versione.

La retribuzione media di questa entità professionale si aggira attorno ai 105.000$ annui.

2) Data Scientist

Al secondo posto troviamo una figura professionale che in questi ultimi anni si è resa protagonista di una grande ascesa che, con molta probabilità, avrà seguito anche in futuro. L’importanza di esperti in questo campo deriva dal fatto che la rete internet è arrivata a un punto di sviluppo tale da produrre una quantità immensa di dati, che necessitano di essere gestiti e dai quali è necessario reperire informazione utile.

Le skills più importanti che un data scientist deve avere hanno a che vedere con la matematica, in particolare con la statistica e, ovviamente con l’informatica. A tal proposito, un discreto data scientist deve sicuramente conoscere molto bene Python e R, i linguaggi di programmazione più utilizzati in questo settore. A questo dovrebbe aggiungersi una buona conoscenza di database, big data e machine learning

La retribuzione media di questa entità professionale si aggira attorno ai 115.000$ annui

1) Blockchain Developer

In cima a questo podio troviamo un lavoro che fino a qualche anno fa nemmeno esisteva e che quindi, in poco tempo, si è reso protagonista di una vera esplosione dovuta allo sviluppo del mondo della blockchain e delle criptovalute.

Uno sviluppatore che lavora in questo settore deve conoscere alla perfezione la crittografia e la programmazione con maggior riguardo per la programmazione orientata agli oggetti.

Fondamentale allo stesso modo risultano essere i concetti relativi alle strutture dati e algoritmi.

La retribuzione media di questa entità professionale può superare i 150.000$ annu

Techno Age Admin

Come disinstallare le APP di sistema SENZA ROOT!

Previous article

L’Iphone 12 sarà senza caricabatterie?

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up