Recensioni Smart

Echo Dot VS Google Home, vediamo le differenze!

0

Benvenuto in questo nuovo articolo oggi andremo a parlarti del confronto tra i due smart speaker del momento: Amazon Alexa Echo Dot e Google Home.

La comparativa si baserà su 4 punti:

  • Design
  • Affidabilità
  • Interattività 
  • Prezzo

Design

Alexa ha dimensioni ridotte rispetto a Google Home ed è possibile porla su stand di qualsiasi tipo affinché il cerchio di risposta si possa vedere con più facilità rispetto a Google Home. Lo smart speaker di Google però ha dei materiali molto più premium rispetto ad Alexa.

Affidabilità

Per collegare 3 lampadine e due ciabatte con entrambi gli smart speaker il settaggio non è stato dei più rapidi, aggiungiamo che anche il settaggio di Google Home ha richiesto molto più tempo rispetto a quella per Alexa.

Sull’affidabilità con Alexa non abbiamo mai riscontrato tanti problemi, sempre repentina ai comandi, mentre con Google Home sovente riscontriamo problemi nell’accensione e nello spegnimento di due lampadine Philips (non sappiamo se sia dovuto effettivamente allo smart speaker), problema che si risolve velocemente con un riavvio dello smart speaker.

Interattività

Senz’ombra di dubbio a questo punto vince lo smart speaker di Google che, a differenza di Alexa, può trasmettere su molti più servizi.

Aggiungiamo che con l’avvento di Android 11 verrà introdotto nel menù power una schermata per gestire facilmente tutti i dispositivi collegati allo smart speaker.

Con Alexa, che ha l’esclusiva delle skill, oltre all’app si può fare veramente poco.

Prezzo

A listino Alexa si trova al prezzo di 30 euro mentre Google Home a 100 euro, però in questo periodo il secondo è sceso vertiginosamente avvicinandosi a quello dello smart speaker di Amazon.

Considerazioni finali

Allo stesso prezzo indubbiamente vince lo smart speaker di Google, materiali più premium, qualità del suono migliore, un’interazione migliore con il nostro smartphone e altro ancora che con Alexa non potrai vivere!

Per questo articolo è tutto, se riscontri problemi o se qualche passaggio non ti è chiaro non esitare a contattarci su Telegram, per farlo premi il seguente link – – – > bit.ly/technoagegroup

Techno Age Admin

Tutto quello che devi sapere sul network marketing e le truffe online!

Previous article

Watch Dogs 2 Gratis per un periodo limitato!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up