ConsigliUtilità

Arrivano gli sticker animati su Whatsapp!

0
sticker animati

Gli sviluppatori di WhatsApp ne avevano anticipato l’arrivo solo un paio di settimane fa, e ora sono ufficialmente disponibili: gli sticker animati sono arrivati in queste ore sulle ultime versioni dell’app di messaggistica istantanea per Android e iOS, ma si possono visualizzare e utilizzare anche su WhatsApp Web e sulle edizioni per computer dell’app.

La piattaforma colma così una lacuna quasi storica con soluzioni avversarie come Telegram e rende le comunicazioni al suo interno più vivaci e particolari.

Gli sticker animati sono un incrocio tra un normale sticker e una gif animata: funzionano come adesivi, ma sono protagonisti di animazioni che si ripetono per un numero finito di volte nella finestra della chat di chi li riceve.

Da una parte rimangono a disposizione in un apposito pannello dal quale possono essere trovati e inviati facilmente, come i normali adesivi; dall’altra il fatto che siano in costante movimento li rende più particolari e in grado di esprimere al meglio il proprio stato d’animo, come una gif.

Per trovarne di nuovi basta innanzitutto aprire il pannello degli adesivi nell’app toccando prima il tasto delle emoji presente nella casella di inserimento del testo e poi quello degli adesivi che appare nella barra inferiore.

Il tasto con il segno più in alto a destra del pannello appena visualizzato aprirà il catalogo degli sticker, che include tutti quelli già scaricati o ancora da ottenere; gli adesivi animati sono contrassegnati da il simbolo del tasto Play accanto al nome, e per scaricarli basta toccare il pulsante con la freccia rivolta verso il basso, in verde.

L’aggiunta di nuovi sticker non è possibile da WhatsApp Web, ma una volta ottenuti gli adesivi desiderati si possono tranquillamente inviare da tutte le varianti della piattaforma.

Techno Age Admin

Watch Dogs 2 Gratis per un periodo limitato!

Previous article

Hacking di Twitter, facciamo il punto!

Next article

Comments

Rispondi