ConsigliUtilità

Tutto quello che devi sapere su una vpn!

0

Una VPN, o Virtual Private Network, consente di creare una connessione sicura a un’altra rete tramite Internet.

Le VPN possono essere utilizzate per accedere a siti Web o contenuti streaming con restrizioni di area geografica (ad esempio guardare serie tv Netflix disponibili in altri paesi), proteggere l’attività di navigazione da occhi indiscreti sul Wi-Fi pubblico e altro ancora.

Cos’è e come può essermi d’aiuto?

In termini molto semplici, una VPN collega il tuo PC, smartphone o tablet a un altro computer (chiamato server) da qualche parte su Internet e ti permette di navigare in Internet utilizzando la connessione Internet di quel computer.

Quindi, se quel server si trova in un paese diverso, apparirà come se si proviene da quel paese, e si può potenzialmente accedere a cose che normalmente non si potrebbe.

Allora, in che modo questo ti aiuta? Buona domanda! È possibile utilizzare una VPN per:
– Ignorare le restrizioni geografiche sui siti web o lo streaming audio e video.
– Guarda i contenuti multimediali in streaming come Netflix e Hulu.
– Proteggersi su hotspot Wi-Fi inaffidabili.

Ottieni almeno un po ‘di anonimato online nascondendo la tua vera posizione.

Molte persone in questi giorni stanno usando una VPN per torrenting o bypassare le restrizioni geografiche per guardare i contenuti in un paese diverso.

Sono ancora molto utili per proteggersi mentre si lavora o si svolgono azioni qualdove la linea sia pubblica (centri commerciali, bar, ecc..)

Come usare una vpn?

A seconda delle tue esigenze, puoi utilizzare una VPN, creare un server VPN da solo o a volte ospitarne uno fuori casa , ma realisticamente la stragrande maggioranza delle persone si affidano a servizi esterni in modo da facilitarne l’uso.

Qui sotto ne elenchiamo alcuni dei più famosi/convenienti, ma ti ricordo di leggere il nostro articolo dedicato.
ExpressVPN
Tunnelbear
SurfShark
NordVpnTutti loro hanno prove gratuite, in modo da poter facilmente ottenere i vostri soldi indietro se si cambia idea.

Usare una vpn alla fin dei conti ha realmente senso?

Certo, nell’uso in sé la vpn può essere molto utile per i motivi sopracitati, il problema riguarda i servizi a cui le persone si affidano per usare vpn; non sono pochi i casi nelle quali queste aziende usino la scusa di “proteggerli” per poi recare solo danni, vendendo i dati degli utenti, quindi ti consiglio di cercare attentamente prima di affidarti ad un servizio di vpn!

Per questo articolo è tutto, se riscontri problemi o se qualche passaggio non ti è chiaro non esitare a contattarci su Telegram, per farlo premi il seguente link – – – > https://bit.ly/technoagegroup

Techno Age Admin

OnePlus NORD è ufficiale! Vediamo tutte le novità!

Previous article

Top 3 Virus informatici più letali della storia!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up