Notizie TecnologicheTech Info

3 interessanti progetti di intelligenza aritificiale!

intelligenza artificiale

Benvenuto in questo nuovo articolo.

Oggi parliamo di intelligenza artificiale, un settore incredibilmente in crescita in questi ultimi anni.

Infatti, negli ultimi tempi, sempre più aziende stanno implementando tecnologie di intelligenza artificiale per migliorare il proprio business ma, allo stesso modo, molte altre persone si stanno dedicando alla realizzazione di progetti a dir poco incredibili e impensabili fino a qualche tempo fa.

Quindi, in questo articolo, vedremo alcuni progetti di AI davvero interessanti in grado di farci capire la potenza di tali strumenti e la loro infinita scalabilità.

  • This person doesn’t exist

Insomma, il titolo è molto chiaro, “Questa persona non esiste”. Non a caso il sito in questione (LINK 1) implementa dei complessi algoritmi di intelligenza artificiale utili a generare in maniera randomica dei volti potenzialmente inesistenti.

La cosa incredibile è che, ricaricando la pagina, un nuovo volto verrà generato e potrai farlo quante volte vorrai, otterrai sempre un volto nuovo probabilmente inesistente sul pianeta terra

Per approfondire il funzionamento di questo sito ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina wikipedia dedicata alle Generative adversarial network (LINK 2) ovvero un comparto del Machine Learning alla base del funzionamento del sito appena visto

LINK 1 https://thispersondoesnotexist.com/

LINK 2 https://en.wikipedia.org/wiki/Generative_adversarial_network

 

  • Inspirational quotes bot

Ti piacciono le frasi motivazionali? Se la risposta a questa domanda è sì, adorerai Ispirobot (LINK 3) ovvero un bot in grado di generare infinite frasi motivazionali utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale.

Anche in questo caso un refresh della pagina generà una nuova frase. Tuttavia, a volte potrebbe capitare che alcune di esse non abbiano alcun tipo di senso logico. Infatti, il bot cerca semplicemente dei pattern ricorrenti e prova a combinarli tra loro ma, a volte, fallisce miseramente.

LINK 3 https://inspirobot.me/

  • AI gioca a snake

Come ultimo progetto di AI, diamo un’occhiata a LearnSnake (LINK 4), un sito davvero ben fatto dove è possibile insegnare a un’intelligenza artificiale come giocare a Snake. Il funzionamento è davvero interessante.

L’utente, infatti, ha la possibilità di modificare diversi parametri e in base a come questi verranno impostati l’algoritmo otterrà risultati più o meno buoni.

Il sito oltre al gioco in sé, comprende anche una sezione ben curata dove viene spiegato il funzionamento dell’algoritmo e alcuni cenni teorici

LINK 4 https://italolelis.com/snake

Techno Age Admin

Data di lancio ufficiale per pixel 4a!

Previous article

Review Galaxy Unpacked 2020, parliamone!

Next article

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *