ConsigliUtilità

Ecco TOP 5 dei Podcast Italiani!

0

Benvenuto in questo nuovo articolo. Oggi si parla di podcast e in particolare, ci occuperemo di stilare una classifica dei migliori in circolazione.

Che il mondo dell’intrattenimento sia tutt’altro che statico ormai lo abbiamo capito.

In meno di un decennio abbiamo abbandonato definitivamente i supporti fisici per passare al digitale, allo streaming.

In questo contesto, moltissimi sono gli esempi di successo. Potremmo pensare a Netflix e Spotify.

In particolare, quest’ultimo negli ultimi anni, ha basato la sua crescita unicamente sullo streaming musicale.

Tuttavia, ormai da qualche mese, sembra che una nuova grande opportunità si stia presentando all’orizzonte. Stiamo parlando dei podcast.

Ormai sembra evidente, il mercato dei podcast sembra essere il futuro e, ancora una volta, Spotify non si è fatto trovare impreparato, proponendo un’intera sezione dedicata all’interno della sua famosissima applicazione.

In questa sezione potrai trovare podcast per ogni gusto, dalla storia fino all’attualità e alla politica. Alcuni di essi sono dei contenuti di altissima qualità quindi, non ci resta che capire quali sono i migliori in circolazione:

  • Breaking Italy Podcast

Chi almeno una volta della vita non ha visto un video di Breaking Italy? Probabilmente nessuno. Beh, a questo punto, se sei tra i fan di questo grande canale di attualità, potrà interessarti il fatto che ormai da diverso tempo Alessandro “Shy” Masala ha dato vita a questo progetto in cui, di volta in volta, chiacchera con un personaggio diverso partendo da politici fino agli youtuber.

  • Veleno

Si tratta di uno dei podcast italiani più di successo nel quale l’ex inviato delle Iene Pablo Trincia racconta la storia dei bambini emiliani allontanati dalle loro famiglie negli anni Novanta, quando i genitori vennero accusati di praticare riti satanici.

  • Cambia le tue abitudini

Cambiamo completamente genere passando a un podcast di crescita personale in cui, Domenico Marra, si occupa di fornire molti consigli utili per migliorare nei diversi aspetti della nostra vita dalla produttività fino alla carriera lavorativa.

  • Lingua

Questo podcast è realizzato da Mariachiara Montera con l’idea di raccontare storie relative al rapporto cibo-persona dalle quali poter estrapolare consigli e riflessioni che, in qualche modo, riguardano tutti.

  • 2024 e Smart City

Concludiamo con due podcast più che in linea con TechnoAge, all’interno dei quali, di volta in volta, viene discussa e approfondita una nuova tecnologia innovativa, un nuovo progetto o prodotto, senza mai discostarsi dal contesto tech.

Techno Age Admin

Amazon Luna, caratteristiche, opinioni e funzionalità!

Previous article

I nuovi iPhone sono ufficiali parliamone insieme!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up