TutorialUtilità

Come mettere il fermo immagine su Google Meet!

1
google meet

L’emergenza covid ci sta in qualche modo obbligando ad usare metodi alternativi al contatto fisico vero e proprio e per questo motivo molti di noi stanno usando mezzi come Google Meet per rimanere in contatto con familiari e amici, ora però tal strumento è diventato ancor più fondamentale dato che viene usato dalle scuole con didattica a distanza, vedremo quindi in questa guida dei piccoli trick su come avere degli effetti visivi speciali nelle chiamate come ad esempio il Freeze molto utile per la scuola.

PRIMA DI CONTINUARE ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PREMENDO IL SEGUENTE LINK, TE NE SAREMO PROFONDAMENTE GRATI: https://t.me/joinchat/AAAAAFK-Cu5xkr_-QV2_bg

Come si installa questi Visual Effects?

Visual Effects è un’estensione gratuita di Google Chrome che consente, come lascia intuire il nome stesso, di usare degli effetti visivi durante una videochiamata.

Per installarla, è sufficiente andata a questo link e cliccare il bottone aggiungi.

A questo punto, l’utente potrà rendere le proprie call più movimentate e divertenti. Oltre ai diversi effetti, l’estensione consente di oscurare lo sfondo e modificare i parametri della luce.

Quali sono gli effetti?

Occhiali al viso della persona inquadrata

Pixelaggio dell’inquadratura

Contrasto migliorato

Fermo immagine (freeze)

Sfocatura dell’immagine (blur)

Immagine invertita

Green screen

Testo su schermo

Due parole sulla funzione green screen: è consigliato possedere un vero e proprio green screen fisico da posizionare alle proprie spalle per modificare lo sfondo della ripresa.

In questo modo, si faciliterà l’estensione a identificare la posizione di sfondo su cui applicare l’immagine scelta.

Tuttavia, anche senza essere in possesso del supporto fisico è possibile usufruire della funzionalità, sebbene la resa finale sarà opportunamente di qualità inferiore.

Al momento gli effetti disponibili sono otto, ma, come è possibile notare dal changelog dell’estensione, ben presto ne verranno aggiunti altri.

Come usare gli effetti di Google Meet

Una volta avviata la chiamata, gli effetti saranno disponibili a sinistra dell’interfaccia, attraverso un piccolo menu a tendina. Basterà dunque passarci sopra con il mouse e scegliere quale attivare.

Sebbene i Visual Effects siano tutti di buona qualità, è bene precisare che alcuni di essi (soprattutto le bolle, i cubi e gli occhiali da sole) mettono sotto sforzo il computer.

È anche possibile usare più effetti visivi insieme ma vi assicuro che non è il massimo.

Per questo articolo è tutto, se riscontri problemi o se qualche passaggio non ti è chiaro non esitare a contattarci su Telegram, per farlo premi il seguente link – – – > https://bit.ly/gruppotechnoage

Techno Age Admin

Python e Data Science, la libreria NumPy (Parte 1)!

Previous article

4 modi per guadagnare programmando!

Next article

1 Comment

  1. io ho scaricato l’estensione! Ma una volta aperta (in video-chiamata), non mi dà l’opzione di scelta (del filtro). Che cosa devo fare!?

Rispondi