EventiPresentazioni

Nuove eMoji e tanto altro su IOS 14.2!

0

iOS 14.2 è disponibile per il download e tutti coloro che possiedono un dispositivo compatibile possono già installarlo: la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch porta con se una serie di novità interessanti.

Secondo quanto riportato nelle note di rilascio dell’aggiornamento, sono stati risolti alcuni bug evidenziati nelle versioni precedenti, introdotte nuove funzioni, aggiunti 8 sfondi e ben 117 nuove emoji durante lo scorso febbraio – tra cui la matrioska o l’infradito.

Per citare solo alcuni dei cambiamenti introdotti, è stata ottimizzata la ricarica degli AirPods al fine di rallentare il deterioramento della batteria riducendo il tempo in cui gli auricolari rimangono totalmente carich.

E’ stato risolto il bug che faceva apparire il mirino della fotocamera di colore nero all’avvio, ora supportate le custodie in pelle con MagSafe per iPhone 12 e la funzione Lente d’ingrandimento – su iPhone 12 Pro e 12 Pro Max – rileva le persone nelle vicinanze e indica la distanza grazie al sensore LiDAR.

E se non bastasse, tra le altre migliorie è stato sistemato un problema che ordinava le applicazioni in maniera errata sul Dock nella schermata Home, risolto il bug che talvolta impediva la ricarica wireless dei dispositivi e della tastiera su “Blocco schermo” che non sempre rilevava i tocchi dell’utente all’inserimento del codice.

Tuttavia, il changelog completo è disponibile a questa pagina del supporto ufficiale Apple.

Come ottenere l’aggiornamento?

Per installare iOS 14.2 è sufficiente recarci in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e toccare su Scarica e installa: tuttavia, per ottenere l’update è necessario collegarsi a una rete internet Wi-Fi ed eventualmente mettere il dispositivo in ricarica.

Ovviamente, si consiglia di effettuare un backup completo prima di procedere con qualsiasi aggiornamento software: anche se, è buona abitudine eseguirlo periodicamente.

 

Techno Age Admin

Personal branding, cos’è e come migliorarlo!

Previous article

Come scaricare Minecraft PE gratis!

Next article

Comments

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up