ConsigliUtilità

Ecco 3 motivi per cui NON comprare un Iphone!

1

Benvenuto in questo nuovo articolo. Oggi parliamo di Apple e in particolare di uno dei suoi prodotti più di successo, l’iPhone.

Ormai questo dispositivo non ha bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di un cellulare che settato nuovi standard a livello mondiale nel mondo della telefonia e che, senza ombra di dubbio, ha riscosso un grande successo tra le masse.

Non a caso capita spesso che una persona, ragionando su quale cellulare acquistare, pensi all’ultimo iPhone in circolazione. Tuttavia, andando un po’ controcorrente, in questa breve discussione ti darò tre buoni motivi per cui non acquistare un iPhone.

Ma prima di iniziare, una premessa. Tralasciando il titolo provocatorio, questo articolo non vuole essere un attacco a Apple e al suo dispositivo ma, piuttosto, una breve riflessione sui punti di debolezza di questo prodotto, spesso ignorati nel pensiero collettivo.

1) Ecosistema chiuso

Partiamo subito con un aspetto molto contradditorio. Infatti, la questione “ecosistema chiuso” tanto cara al buon Steve Jobs ha sia dei vantaggi che degli svantaggi. Tuttavia, dal punto di vista di un consumatore, a mio parere, questi ultimi prevalgono. Ma lascia che ti spieghi il motivo.

Hai presente quando hai necessità di collegare il tuo iPhone al pc? Ti è mai capitato di aver bisogno di dover acquistare un qualsiasi adattatore per il tuo iPhone?

Ecco, in queste due situazioni e molte altre che per il momento tralasciamo, la natura chiusa di Apple non sarà vostra amica. Infatti, qualsiasi accessorio o adattatore di cui potrai aver bisogno, dovrà essere acquistato per forza di cose presso Apple per non aver nessun problema. Questo perché iPhone non è progettato per integrarsi bene con dispositivi o componentistica di altre marche.

E, come puoi immaginare, Apple sfrutta a suo vantaggio questa situazione alzando moltissimo i prezzi di   questi componenti.

2) Personalizzazione

Proseguiamo con un altro punto alquanto importante, la personalizzazione. Che tu sia un amante della customizzazione o meno, non c’è storia, comprando un iPhone sarai sempre limitato da questo punto di vista.

Facciamo un esempio. Ipotizziamo che non ti piace la tastiera standard di iPhone oppure che tu voglia completamente rivoluzionare il laucher del tuo cellulare. Beh, utilizzando un iPhone potresti aver non pochi problemi.

3)  Memoria espandibile

Hai comprato il tuo fantastico iPhone ma dopo diversi mesi ti sei accorto che sei a corto di memoria, cosa puoi fare ora? Assolutamente nulla, sei fregato.

Infatti, la memoria di un iPhone non è espandibile a differenza di qualsiasi cellulare Android. Se vuoi un cellulare capiente dovrai per forza di cose acquistarne uno con una memoria di massa maggiore in anticipo con rincari di prezzo assolutamente esagerati e ingiustificati.

Techno Age Admin

Come scaricare Adobe Premiere PRO gratis!

Previous article

Come saranno i nuovi S21?

Next article

1 Comment

  1. Uno degli articoli più capziosi che abbia mai letto…tra i motivi per non comprare un iPhone aggiungerei anche il fatto che i bordi ti un iPhone sono troppo curvi. Questa è la killerfeature che dovrebbe far desistere chiunque dall’acquistare un iphone

Rispondi

Translate the page

Login/Sign up