Tech Info

Quando saranno disponibili le console next gen?

0
playstation 5

Benvenuto in questo nuovo articolo. Se sei un gamer, sicuramente lo saprai, le nuove console next gen sono davvero introvabili.

Sono ormai trascorsi mesi dal fatidico lancio di Xbox Series X e PS5 ma, ancora oggi, molti utenti non sono riusciti ad accaparrarsi la tanto agognata nuova console.

Ultimamente abbiamo assistito a scena a dir poco assurde. Possiamo citare le PS5 vendute a prezzi esorbitanti su ebay, la famosa truffa della scatola vuota, i restock di Amazon durati a malapena qualche secondo e molto altro.

Insomma, chiunque stia cercando una nuova console, è in una pessima situazione. Tuttavia, sembrano esserci delle novità all’orizzonte. Infatti, secondo alcune fonti ufficiali, Sony è intenzionata a rilasciare quasi 20 milioni di unità durante l’anno 2021.

Stiamo parlando di una cifra esorbitante di console se pensiamo che nelle settimane successive al lancio ne sono state vendute solo 3,4 milioni.

Vien da se che queste 20 milioni di PS5 saranno sicuramente distribuite in maniera equa durante l’intero anno. Detto ciò, è altamente possibile che già nei prossimi mesi la console di casa Sony sia nuovamente disponibile nei maggiori store online, in quantità sufficienti per tutti.

Effettivamente, a sostegno di questa argomentazione, abbiamo il tweet di uno degli account ufficiali di Sony che conferma l’arrivo di nuove scorte. Gli effetti di questo annuncio si sono visti sin da subito in nord America dove diverse unità sono tornate nuovamente disponibili.

Per quanto riguarda l’Italia, il 26 gennaio sembra essere una data chiave in cui dovrebbe avvenire un sostanzioso restock su Amazon.it

La situazione per Microsoft è leggermente diversa. Infatti, in un primo momento l’azienda americana sembrava pronta a sopperire a tutte le difficoltà in termini di produzione di nuove console tanto da essersi presa gioco di Sony in più occasioni.

Ma, alla fine dei conti, ultimamente, gli stessi problemi si stanno verificando anche per la nuova Xbox Series X. A tal proposito, non ci sono grandi novità. Segnaliamo solo un breve restock avvenuto avantieri su Amazon (18/01/2021).

Per questo articolo è tutto!

Se hai domande riguardo l’articolo o se hai bisogno di supporto in ambito informatico allora entra nel nostro gruppo e chiedi pure! Per entrare nel gruppo premi questo link.

MENTRE SE CI VUOI SUPPORTARE RICORDATI DI ENTRARE NEL NOSTRO CANALE PREMENDO QUESTO LINK.

Sei un universitario? Allora leggi questo articolo!

Previous article

Nuovi Galaxy Tab in arrivo: Tab A e S7 Lite

Next article

Comments

Rispondi