SmartphoneTutorial

Come importare le chat Whatsapp su Telegram!

0
Esportare Chat

Dopo le anticipazioni sul presunto arrivo delle videochiamate nella versione desktop di WhatsApp, è Telegram a rilasciare una funzione utile per chi vorrebbe migrare intere conversazioni da altre applicazioni di messaggistica in modo facile ma soprattutto veloce.

Grazie alla nuova funzione, infatti, si potranno spostare da WhatsApp a Telegram sia le chat singole che di gruppo ma è importante specificare che la novità non consentirà di sincronizzare le conversazioni in modo automatico: ciò nonostante, risulta essere una soluzione comoda per chi ha deciso di passare definitivamente – o quasi – alla piattaforma russa.

I messaggi trasferiti non verranno rimossi dall’app di origine e si potranno importare le chat includendo i media scambiati o solo i messaggi di testo. Ovviamente, tutti i membri coinvolti nella conversazione potranno leggere le chat trasferite, apparirà un’etichetta con la data di invio originale e quella di importazione per distinguere i messaggi importati da quelli già esistenti ma è indispensabile che il contatto con cui chattiamo su WhatsApp, e per il quale stiamo trasferendo la conversazione, abbia un account Telegram attivo.

«La parte migliore è che i messaggi e i media che sposti non hanno bisogno di occupare spazio extra. Le vecchie app ti fanno memorizzare tutti i dati sul tuo dispositivo ma Telegram può occupare virtualmente zero spazio e permetterti di accedere a tutti i tuoi messaggi, foto e video ogni volta che ne hai bisogno» afferma Telegram sul blog ufficiale quindi non c’è da preoccuparsi: questa operazione non farebbe occupare ulteriore spazio sul nostro dispositivo.

Se volete sapere come trasferire una conversazione da WhatsApp a Telegram, date un’occhiata alla gallery: troverete tutte le indicazioni spiegate passo passo su come completare l’operazione.

Per questo articolo è tutto, se riscontri problemi o se qualche passaggio non ti è chiaro non esitare a contattarci su Telegram, per farlo premi il seguente link

Earth 2: cos’è e perchè dovresti lasciar perdere

Previous article

Come usare le hack su Among Us!

Next article

Comments

Rispondi