ConsigliUtilità

Come usare Gmail da Professionista (Parte 1)

0

Benvenuto in questo nuovo articolo.

Tutti quotidianamente controlliamo le nostre mail. Allo stesso modo, la maggior parte della gente ha scelto Gmail come proprio servizio di posta elettronica principale.

Questo è dovuto al fatto che chiunque possieda un cellulare Android è da subito costretto a creare un account Google e di conseguenza anche un account Gmail. D’altro canto, il servizio offerto gratuitamente dalla famosa azienda statunitense è anche uno dei migliori in circolazione, è veloce, funzionale e comodo da utilizzare.

Tuttavia, la maggior parte della gente utilizza questo potente strumento in maniera superficiale, ignorando moltissime funzionalità aggiuntive in grado di semplificare la gestione della posta in maniera drastica.

Detto ciò, scopriamo insieme come utilizzare Gmail come un vero professionista.

Messaggi programmati

Partiamo da qualcosa che molto probabilmente avrai già notato. Gmail permette di programmare l’invio delle mail in una data e ora prestabiliti.

Questa funzione per quanto semplice possa sembrare, risulta utile se si comunica spesso con gente dall’altra parte del globo e si vuole rispettare gli orari altrui. Allo stesso modo può essere comoda se si inviano molte mail quotidianamente e si vuole alleggerire il carico di lavoro programmando dei messaggi già prestabiliti.

Per programmare un messaggio di posta elettronica ti basterà premere il triangolino bianco presente sul tasto invio.

Estensioni Gmail

Come molti browser web anche Gmail può essere migliorato mediante estensioni.

Queste ultime integrano le già ottime funzionalità di base di Gmail aggiungendo possibilità extra per tutte le esigenze. Se vuoi usare Gmail come un professionista non potrai farne a meno.

Come nel caso dei browser, quando si parla di estensioni, c’è l’imbarazzo della scelta. Per questo motivo, di seguito ti indicherò solo alcune tra le molte estensioni disponibili:

Un tool semplice e funzionale per aggiungere note personali ai messaggi di posta elettronica senza che il destinatario possa leggerle.

Un’estensione che ti permette di capire chi ha ricevuto e/o letto le tue mail

Per personalizzare l’interfaccia di Gmail e rimuovere la pubblicità

Se sei interessato e vuoi approfondire, potrai trovare molte altre estensioni su Chrome Web Store.

Purtroppo per questo articolo è tutto ma, non preoccuparti, molti altri consigli per poter utilizzare Gmail al meglio sono in arrivo, resta sintonizzato!

Se hai domande riguardo l’articolo o se hai bisogno di supporto in ambito informatico allora entra nel nostro gruppo e chiedi pure! Per entrare nel gruppo premi questo link.

MENTRE SE CI VUOI SUPPORTARE RICORDATI DI ENTRARE NEL NOSTRO CANALE PREMENDO QUESTO LINK.

Come Guadagnare in modo SICURO se hai 18 anni o più!

Previous article

Nvidia vs Miners: Facciamo il punto

Next article

Comments

Rispondi