Tutorial

Come attivare la Dark Mode su Windows 10!

0

La Dark Mode è diventata estremamente popolare e amata negli ultimi anni, soprattutto su mobile, ma ora come ora, visto che ci troviamo a passare molto del nostro tempo davanti ad uno schermo, può venirci utile anche su Windows, per cercare di stancare di meno i nostri occhi.

COME FARE

La procedura è estremamente semplice, ci basterà andare nel Menù Start, poi Impostazioni, poi Personalizzazione. A questo punto ignorate tutte le voci, tranne quella nota come Colori (sulla sinistra). Noterete quindi la voce “Scegli il tuo colore”, con un pratico menù a tendina: qui inserirete la dicitura “Scuro”. Ed è fatta: ora la maggior parte delle finestre e dei menù di sistema saranno abilitati per la Dark Mode.

Diverso il caso per le applicazioni di Windows 10, in questo caso dovremo manualmente spuntare la voce riguardante la modalità scura una ad una. Dovrete accedere alla voce Impostazioni, quindi a Personalizzazione e spuntare manualmente le app.

In breve, ecco la “linea del tempo” delle operazioni da fare:

Selezionare il menù Start > Selezionare la voce Impostazioni > Selezionare la voce Personalizzazione > Selezionare Colori  > Selezionare il tema Scuro

MENTRE SE CI VUOI SUPPORTARE RICORDATI DI ENTRARE NEL NOSTRO CANALE PREMENDO QUESTO LINK.

Paramount+: Un nuovo servizio di streaming in arrivo?

Previous article

In arrivo il nuovo smartwatch di Oneplus!

Next article

Comments

Rispondi