Utilità

Prime Reading vs Kindle Unlimited: Facciamo il punto

0
prime reading kindle unlimited

Se vuoi partecipare a contest con in palio Buoni Amazon, Google Play e tanto altro ancora, entra nel nostro canale Telegram premendo il seguente link.

Detto questo, benvenuto in questo nuovo articolo. Che il mercato dei libri in questi ultimi anni abbia subito una vera e propria rivoluzione è innegabile.

Come per la musica e per molte altre tipologie di contenuti, il formato fisico è stato quasi del tutto soppiantato dal formato digitale.

Uno dei principali fautori di questo cambiamento è senza dubbio Amazon, nato proprio come store digitale di libri. Con il passare del tempo tutti sappiamo come è andata a finire. Tuttavia, la famosa azienda americana non hai mai perso il focus sul suo obiettivo iniziale.

Non a caso, attualmente, sono diverse le possibilità fornite da Amazon per usufruire di libri in formato digitale. Tra queste spiccano due servizi in particolare: Kindle Unlimited e Prime Reading.

Ma cosa differenzia l’uno dall’altro? Quali sono le peculiarità di questi due servizi digitali spesso confusi tra loro?

In questo articolo faremo il punto della situazione.

Partiamo da Prime Reading, uno dei moltissimi servizi aggiuntivi inclusi all’interno dell’ormai insostituibile abbonamento Amazon Prime che ci permette di ricevere spedizioni gratuite e veloci.

Senza costi aggiuntivi ulteriori, Amazon Prime Reading ci dà la possibilità di accedere a un catalogo di libri completamente gratuiti.

Fino a quando l’abbonamento a Prime sarà attivo, altrettanto si potrà dire di Prime Reading.

Di contro, ci troviamo di fronte a un catalogo abbastanza risicato. Per riconoscere i libri inclusi disponibili gratuitamente ti basterà cercare il segunete “banner”:

prime-reading

Quando parliamo invece di Kindle Unlimited ci riferiamo invece a un abbonamento completamente indipendente da Amazon Prime e di conseguenza anche da Prime Reading.

Il costo di Kindle Unlimited è di 9,99€ al mese, tuttavia è attualmente attiva una vantaggiosa promozione tramite cui poter usufruire di Kindle Unlimited per 6 mesi al costo 29,99€, senza contare i 3 mesi di prova gratuita da sempre disponibili.

L’acquisto di questo eventuale ulteriore servizio è giustificato principalmente dalla presenza di un catalogo a dir poco enorme. Infatti, attivando Kindle Unlimited si potrà accedere gratuitamente a circa 1 milione di libri.

Come è possibile immaginare, la compatibilità con Kindle (l’e-reader di Amazon) è completa e il funzionamento del servizio è molto simile a quello di una biblioteca digitale.

E tu che ne pensi? Utilizzi già uno dei questi due servizi?

Faccelo sapere nei commenti. Per questo articolo è tutto!

Se hai domande riguardo l’articolo o se hai bisogno di supporto in ambito informatico allora entra nel nostro gruppo e chiedi pure! Per entrare nel gruppo premi questo link.

 

Come guadagnare dicendo se Bitcoin salirà o scenderà!

Previous article

Qual è il miglior modo per gestire le password?

Next article

Comments

Rispondi