Virus

Zip Bomb o Zip Of Death, ecco cos’è! 2019

0

Benvenuti in questo nuovo articolo in cui vi andremo a parlare della Zip Bomb, o per i più drammatici “Zip Of Death”.

La Zip Bomb è un archivio file malizioso designato per rendere inutilizzabile il programma o sistema in esecuzione in quel momento.

Questo attacco di tipo DoS è impiegato per disattivare i software antivirus in modo da creare poi un’entrata per i virus tradizionali.

Una Zip Bomb classica è solitamente un piccolo Zip file misurato in kilobytes, in verità una volta aperto il file ci troveremo di fronte a qualcosa che il nostro computer non potrà maneggiare in quanto si raggiungeranno dimensioni di anche 1000 Terabyte (alcuni files arrivano addirittura ad alcuni exabytes).

Esatto, stiamo parlando di tantissimi terabytes in pochi kilobytes, questo lo si può considerare anche un esempio lampante della vera logica di un vero hacker.

Adesso provate a fare un piccolo “giochino”.

Apri il blocco note sul tuo computer, e scrivi 1000 volte il numero “0” (per aiutarti cicca questo link—-> https://www.browserling.com/tools/text-repeat).

Adesso, salva il file e vedrai che peserà 1 kilobyte, riapri il file di testo e copia tutta la stringa di numeri e incollala per altre 9 volte sempre sullo stesso file.

Adesso saranno presenti 10000 zeri sul file di testo, ora ri-salvalo ,e come vedrai il file peserà 10 kilobytes.

Rifai tutta la procedura più volte, e vedrai come il tuo semplicissimo file di testo crescerà di dimensioni fino a diventare un qualcosa di veramente mostruoso fatto di semplici “0”.

Nella maggior parte dei casi, già dopo un paio di volte che farai la procedura, potrai vedere come l’editor di testo comincerà a laggare fino a far bloccare forse anche l’intero sistema operativo.

Quindi cerca di stare intorno anche ai soli 100 Mb di grandezza per evitare grossi problemi (sempre se vuoi continuare a fare questo piccolo esperimento).

Adesso comprimi il file e vedrai come semplicemente la grandezza si sarà ridotta a meno di 1 Megabyte, strano ma vero.

Per finire in bellezza l’articolo, ti mostriamo il Zip Bomb file per eccellenza, il file 42.zip, questo file consiste in 42 kilobytes di dati compressi.

Una volta decompressi diventano un totale di 4.5 petabytes, ebbene sì, farete prima a buttare il vostro computer che stare ad aspettare lo sblocco.

Ci sono diversi siti che permettono di scaricare questo file, che è anche protetto con password.

Noi abbiamo trovato questo—> https://unforgettable.dk/

Ovviamente agite a vostro rischio e pericolo.

Bene, questo era il tutto, noi ci vediamo al prossimo articolo!

Techno Age Admin

Come spostare le playlists da Spotify a Deezer e tanto altro! 2019

Previous article

Come registrare le telefonate su Android! 2019

Next article

Comments

Rispondi

Login/Sign up